• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

e-tron solutions > e-tron > Audi Italia
e-tron

e-tron solutions

Quotidianità targata e-tron

Un’incredibile accelerazione, una guida silenziosa, la meravigliosa sensazione di muoversi liberi dalle emissioni. Chiunque abbia mai provato a guidare un’auto elettrica, o una ibrida plug-in, già conosce il fascino della mobilità elettrica. Audi e-tron va oltre: offre non solo il piacere di muoversi in modo differente, ma la possibilità di farlo senza limiti, nella vita di tutti i giorni. La libertà di guidare un’auto elettrica senza doversi preoccupare della ricarica.

Fino a 417 km (nel ciclo WLTP).

Quanta strada è possibile fare nel traffico cittadino, su strade secondarie o in autostrada? E quale differenza si ha utilizzando la modalità di guida “efficiency”? Cercate la risposta a queste domande all’interno del nostro calcolatore! Gli intervalli che vi sono riportati rispecchiano valori basati sui cicli del cliente tipo di Audi. Diversamente dal ciclo WLTP, si presuppone sia attivo l’impianto di condizionamento dell’aria. Con uno stile di guida particolarmente efficiente dal punto di vista energetico (che mantenga, ad esempio, una velocità costante, l’aria condizionata spenta, ecc.) è possibile coprire distanze più lunghe. Per essere il più possibile realistici, le fasi di accelerazione e decelerazione in città, in autostrada e su strade secondarie vengono basate su valori empirici per ogni profilo di guida.

e-tron

Curiosità a proposito della ricarica domestica o pubblica?

Il nostro calcolatore del tempo di ricarica vi darà le risposte che desiderate. Scoprite quanto tempo impiega Audi e-tron per ricaricarsi completamente da una presa domestica. Oppure utilizzate il calcolatore per determinare il possibile raggio di spostamento se ricaricate Audi e-tron per un’ora da una stazione di carica pubblica.
Gli intervalli qui riportati rispecchiano valori basati sui cicli del cliente tipo di Audi. Diversamente dal ciclo WLTP , si presuppone sia attivo l’impianto di condizionamento dell’aria. Con uno stile di guida particolarmente efficiente dal punto di vista energetico (che preveda, ad esempio, una velocità costante, l’aria condizionata spenta, ecc.) è possibile coprire distanze più lunghe. I profili di guida non sono impostati su una velocità costante.
Per essere il più possibile realistici, le fasi di accelerazione e decelerazione in città, in autostrada e su strade secondarie vengono basate su valori empirici per ogni profilo di guida.
Il tempo di ricarica specificato può essere influenzato da fattori esterni, come ad esempio la temperatura o lo stile di guida.

e-tron