Pianifica il tuo viaggio con l'elettrico | Audi Italia
Dettaglio di uomo con uno smartphone in mano
Audi Italia
Pianifica il tuo viaggio

Pianifica un viaggio in auto elettrica

Un’accelerazione sorprendente, una guida silenziosa, la libertà di muoversi a zero emissioni. Chiunque si sia messo al volante di una vettura elettrica già ne conosce il fascino, ma la mobilità sostenibile targata Audi va oltre: offre non solo il piacere di muoversi in modo differente, ma la possibilità di guidare un’auto elettrica senza limiti e senza doversi preoccupare della ricarica.

La tua autonomia ideale.

Quanta strada è possibile percorrere nel traffico cittadino, su strade secondarie o in autostrada? Qual è la differenza di utilizzo delle diverse modalità di guida, “efficiency” o “auto”? Trova la risposta a queste domande, grazie al nostro calcolatore.

Seguendo uno stile di guida particolarmente efficiente a livello energetico, ovvero attento ad esempio nel mantenere una velocità costante o sfruttando al meglio il sistema di recupero dell’energia, è possibile coprire distanze più lunghe. Per avere dati ancora più precisi, le fasi di accelerazione e decelerazione di ogni profilo di guida, in città, su strade secondarie e in autostrada, vengono basate su valori empirici.

Audi e-tron trip planner.

Il pianificatore di viaggio e-tron, disponibile per tutte le auto elettriche Audi, è la soluzione perfetta per godersi ogni spostamento in tranquillità e con l’autonomia necessaria: dopo aver inserito la meta, calcola il percorso includendo tutte le soste di ricarica necessarie durante il viaggio e stima con precisione tempi e percentuali di ricarica delle varie tappe, direttamente dall’MMI della vettura o dall’app myAudi.

In questo modo, ancora prima di partire, è possibile avere un quadro completo di informazioni riguardo l’orario di arrivo e tutte le fermate necessarie per la ricarica, segnalando inoltre quali colonnine sono libere e quali occupate.

Per ogni sosta pianificata viene indicata la percentuale di carica della batteria con la quale si raggiungerà la successiva stazione prevista e il tempo di sosta necessario, in base alla potenza della colonnina disponibile.

Con l’esponenziale diffusione delle stazioni di ricarica veloci all’interno delle reti autostradali, i tempi di sosta sono progressivamente ridotti, rendendo il viaggio ancora più piacevole e privo di pensieri.

Scopri le risposte alle domande più frequenti sulle auto elettriche.

Scopri tutti i modelli della gamma full-electric Audi.

Audi Q6 e-tron

Il nuovo simulatore del tempo di ricarica di Audi.