Installazione > Audi connect > Audi Italia
Greifen Sie über Ihr MMI auf die Audi connect Dienste zu und profitieren Sie von nützlichen Services und Funktionen.

Audi connect, su misura sulle tue esigenze

Volete sfruttare al massimo tutte le funzioni dei servizi di navigazione e infotainment di Audi connect sulla vostra auto? Grazie a tutorial dettagliati e la sezione FAQ potrete registrarvi e accedere all’app myAudi, scoprire come utilizzarla al meglio e utilizzare il configuratore principale della vostra Audi. Troverete tutte le informazioni e istruzioni sulle disponibilità delle funzioni nella panoramica dei servizi e modelli.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
Step 1: You can register with myAudi using your tablet, among other things

Step 1: Registrarsi su myAudi

Il vostro portale myAudi, a cui accedere tramite password, è il centro di controllo di Audi connect, dove configurare, gestire e modificare le impostazioni dei vari servizi. Potete registrarvi tramite l’app myAudi o all’indirizzo https://my.audi.com/

  • Scegliete una password
  • Il vostro indirizzo e-mail sarà il vostro username
  • Configurate il vostro veicolo con il numero di telaio (VIN), che troverete, ad esempio, sulla carta di circolazione della vettura.
Step 2: Specificare un utente principale

Step 2: Specificare un utente principale

Per poter usufruire al meglio dei servizi "Audi connect remote & control", è necessario autenticarsi come utente principale sul portale myAudi. Per farlo, è indispensabile sottoscrivere, sul portale myAudi o sull’app myAudi, un contratto come utente principale, quindi potrete accedere al veicolo come tale. Procedete come segue:

  • Date inizio al processo di verifica, sul portale o sull’app, e concludete il contratto come utente principale
  • Cliccate su “Verifica ora”
  • Inserite i vostri dati personali e impostate un PIN di 4 cifre
  • Selezionate una modalità di verifica (a scelta tra e-mail o Concessionario*) e confermate i Termini e le condizioni
  • Accedete come utente principale
  • Inserite il vostro username myAudi e digitate il codice vettura a 10 cifre nell’MMI (per recuperarlo, dovrete grattare la banda di sicurezza presente nella targhetta di plastica allegata alle chiavi dell’auto)
  • Impostate l’utente principale

* Non è consentito l’utilizzo di account free email come gmail o hotmail. Inoltre, per poter utilizzare Audi connect key, è richiesta la verifica da parte del Concessionario Audi

Step 3: Configurare i servizi “Audi connect navigazione e infotainment”

Step 3: Configurare i servizi “Audi connect navigazione e infotainment”

Collegando la vettura all’account myAudi dell’utente principale è possibile accedere e utilizzare tutti i servizi di navigation & infotainment di Audi connect. La connessione avviene inserendo nell’MMI i dati dell’account myAudi o, in alternativa, trasferendo automaticamente lo username/indirizzo mail connettendosi all’hotspot Wi-Fi dell’auto.

  • Inserite la vostra email o username/password myAudi nell’MMI
  • Se utilizzate il trasferimento automatico dei dati, assicuratevi di aver effettuato l'accesso all'applicazione myAudi e di aver abilitato l'hotspot Wi-Fi del vostro veicolo. Per farlo entrate nell'MMI del veicolo, aprite le Impostazioni > Impostazioni di connessione > Wi-Fi
  • AA8_D_171013_563x317.jpg
    Come si configura Audi connect per Audi A1, Q3, A4, A5, A6, A7, A8, Q7, Q8, e-tron?

    Con l'aiuto della guida rapida di riferimento, potrete conoscere in modo semplice e veloce tutti i passaggi necessari per utilizzare i vostri servizi Audi connect. Questo manuale si riferisce ai seguenti veicoli: Audi A1, Q3, A4, A5, A6, A7, A8, Q7, Q8, e-tron.

    Vai alla guida
  • audi-galerie-32_563x317.jpg
    Come si configura Audi connect per Audi A3, Q2, Q5, TT, R8?

    Per poter utilizzare al meglio tutti i servizi, è necessario seguire i passi descritti di seguito. Questa guida si applica ai seguenti veicoli: Audi A3, Q2, Q5, TT, R8.

    Vai alla guida
  • AA8_D_171016_563x317.jpg
    Come funziona l’Audi connect key?

    Audi connect trasforma il vostro smartphone nella chiave digitale della vostra auto. Di seguito, potrete accedere alle informazioni e gli step necessari per farlo.

    Vai alla guida
  • A189584_large_563x317.jpg
    La vostra Audi è in grado di connettersi?

    I servizi Audi connect sono già disponibili in tutti i modelli Audi attuali. Per motivi tecnici, le offerte variano a seconda del modello. Scoprite quali servizi sono disponibili per il modello dei vostri sogni!

    Tutti i modelli
  • L1005485_v01_1277x718.jpg
    Come si usa l’app myAudi?

    L’app myAudi connette la vostra Audi alla vita di tutti i giorni regalandovi il massimo del comfort grazie a funzionalità innovative. In aggiunta ai servizi personalizzati, come la chiusura e l’apertura del veicolo tramite smartphone, è possibile ottenere informazioni in tempo reale sull’auto monitorando, ad esempio, il livello di carburante, l’autonomia residua, gli interventi di manutenzione e molto altro.

    Leggi di più
  • screen_myaudi_563x317.jpg
    Come funziona la connessione dati con Cubic?

    Il servizio di comunicazione Telecom Cubic mette a disposizione un servizio affidabile di dati e offre pacchetti di diversa entità e durata.
    La vostra Audi vi permetterà un accesso continuo alla connessione a banda larga, da condividere con un massimo di otto dispositivi mobili.

    Scopri di più