Scopri di più > Audi connect > Audi Italia
Audi connect Hilfe: Sie haben sich einen Audi mit Audi connect gekauft. Hier finden Sie wichtige Informationen zur Einrichtung der digitalen Dienste.

Audi connect, su misura delle tue esigenze

Vuoi sfruttare al massimo tutte le funzioni dei servizi di navigazione e infotainment di Audi connect sulla tua auto? Grazie a tutorial dettagliati e alla sezione FAQ potrai registrarti e accedere al tuo account myAudi, scoprire come utilizzare l’app myAudi e come creare il profilo dell’utente principale sulla tua vettura. Per conoscere tutti i servizi disponibili, ti basterà consultare la panoramica dei servizi e modelli.

Il portale myAudi

myAudi

myAudi è la chiave per accedere e rimanere sempre connessi al mondo digitale Audi. Da qui, è possibile rimanere aggiornati sulle informazioni principali del tuo veicolo, gestire i tuoi dati tramite app o portale, configurare e personalizzare i tuoi servizi. Per controllare i tuoi servizi digitali, le novità del mondo Audi e i dettagli e le segnalazioni sullo stato del tuo veicolo basterà accedere al portale myAudi dal tuo PC comodamente da casa, o dall’app quando sei in viaggio. Una volta registrato dall’app o dal portale myAudi in qualità di utente Audi connect, è possibile accedere a tutti i servizi personali, come ad esempio la funzione di blocco e sblocco del veicolo tramite smartphone. Inoltre, è possibile modificare le impostazioni dei servizi o inviare alla vettura le proprie destinazioni.

Accedi al portale myAudi
The myAudi app connects your Audi with your everyday life and brings more driver comfort into your life with its connective features.

App myAudi?

L’app myAudi connette la tua Audi alla vita di tutti i giorni regalandoti il massimo del comfort grazie a funzionalità innovative. In aggiunta ai servizi personalizzati, come la chiusura e l’apertura del veicolo tramite smartphone, è possibile ottenere informazioni in tempo reale sull’auto monitorando, ad esempio, il livello di carburante, l’autonomia residua, gli interventi di manutenzione e molto altro.

Scopri l'app myAudi

Come connettersi al veicolo?

I servizi vengono forniti da una scheda SIM già installata sulla vettura, che include il traffico dati. Fanno eccezione servizi come la connessione via hotspot Wi-Fi, l’utilizzo del servizio online media streaming, online radio e hybrid radio, per i quali è necessario acquistare un piano dati separatamente. Per maggiori informazioni sulle tariffe, visita il sito www.audi.com/myAudi. Tuttavia, se viene inserita una scheda SIM esterna nell’apposito slot disponibile nella vettura, tutte le connessioni dati (per i servizi Audi connect e Wi-Fi) avverranno tramite il piano della SIM esterna, i costi saranno a carico del cliente e non rimborsabili da Audi. Per alcuni servizi, come l’apertura e chiusura del veicolo tramite smartphone, è necessario registrarsi su myAudi e impostare il tuo account come utente principale. In questo modo, la tua auto sarà protetta da accessi non autorizzati. Ulteriori informazioni relative alla procedura per la registrazione sono disponibili nelle pagine seguenti. In alternativa, è possibile rivolgersi al proprio concessionario Audi di fiducia. Per utilizzare alcune funzioni di sincronizzazione, ad esempio l’invio delle proprie destinazioni direttamente all’auto, è necessario accedere al veicolo dal proprio account myAudi.

La SIM Audi connect

La SIM Audi connect è la scheda installata all’interno del veicolo (SIM integrata) che si riceve in dotazione con l’equipaggiamento Audi connect a seconda del modello. In base al modello, la SIM può portare a bordo i servizi Audi connect attraverso i moduli LTE e UMTS, arrivando a una velocità di download fino a 100 MBit/s. Il pacchetto dati è incluso per l'utilizzo della maggior parte dei servizi Audi connect. Inoltre, se necessario, anche in altri stati europei la SIM Audi connect riesce a connettersi automaticamente al provider utilizzabile nel paese specifico. In questo modo, i clienti Audi potranno dimenticare le elevate tariffe in roaming previste per quello Stato e i complessi processi di conferma. È poi possibile acquistare i dati per il l’hotspot WiFi della vettura, consentendo ai passeggeri di connettersi dal loro dispositivo mobile per intrattenersi con lo streaming online (ad esempio Amazon Prime Music) e con l'ascolto di stazioni radio online.

Attenzione: è necessario acquistare i dati extra dal portale Cubic Telecom per i servizi di online radio, hybrid radio e online media streaming.

Hotspot Wi-Fi

Audi connect offre la possibilità di collegarsi wireless ad internet grazie all’hotspot WiFi presente nella vettura. Fino a otto dispositivi mobili (pc portatili, tablet e smartphone) possono navigare contemporaneamente, consentendo ai passeggeri di sfruttare la connessione, mentre il conducente continua a utilizzare l’MMI. Massima stabilità di connessione e ricezione eccellente sono assicurate dall’antenna posta sul tetto dell’auto. La crittografia WPA2 standard garantisce la sicurezza necessaria per la trasmissione dei dati. Per i veicoli dotati di scheda SIM integrata (SIM Audi connect), è possibile acquistare pacchetti dati dall’account myAudi, dal Sistema MMI dell’auto o dallo shop online di Cubic Telecom, partner di Audi.

*Se si sceglie un pacchetto europeo, la trasmissione dei dati prosegue automaticamente senza interruzioni e a prezzo fisso anche quando si supera il confine nazionale, ad esempio quando cambia l’operatore di rete.

Accedi ai partner Audi

Assistenza stradale online

All’interno dei servizi Audi connect Emergency call & Service, è disponibile il il servizio Assistenza stradale online, che assicura pronto intervento in caso di incidenti di piccola entità (quindi senza esplosione degli airbag e senza ferimento dei passeggeri). Se i sensori del veicolo rilevano un incidente di piccola entità, viene automaticamente offerto supporto, che sul display MMI verrà visualizzato in due opzioni: assistenza completa per la gestione del sinistro o invio di una chiamata di emergenza. Sarà comunque possibile chiamare il Customer Care Audi direttamente dal pulsante posto nel veicolo. Un addetto all’assistenza specializzato Audi sarà sempre a disposizione per fornire informazioni sulle ulteriori misure da adottare, nel frattempo la tua Audi avrà già trasmesso i dati utili del veicolo al Customer Care Audi. Su richiesta, è possibile richiedere il pronto intervento di un concessionario Audi nelle vicinanze. I vantaggi dell’Assistenza stradale online sono:

  • Richiesta di supporto semplice e tempestiva in caso di incidente, direttamente dal veicolo
  • Contatto diretto con il concessionario Audi
  • Gestione professionale dei sinistri, inclusi servizio riparazione e pezzi di ricambio, con la qualità garantita da Audi
  • La mobilità è assicurata, per esempio, con la consegna di un’auto sostitutiva
Contatta il Servizio Mobilità Audi

Appuntamento service online

Tenere traccia dei prossimi interventi di manutenzione è semplicissimo: accedendo al portale myAudi è possibile controllare non solo lo stato del proprio veicolo ma conoscere anche la data del prossimo appuntamento di manutenzione. Alcuni modelli possono notificare in tempo reale avvisi sullo stato della vettura e l’avvicinarsi dei prossimi interventi di manutenzione. In myAudi è possibile cercare e memorizzare il proprio concessionario Audi di fiducia, per avere sempre a portata di mano tutte le informazioni. Se un intervento diventa necessario, il concessionario memorizzato può contattarti proattivamente e suggerirti un appuntamento, qualora non l’avessi già fissato tramite myAudi online. Se necessario, i dati dell’auto possono essere trasmessi online al proprio concessionario Audi, per rendere gli interventi più veloci ed economici. I vantaggi di gestire i servizi tramite myAudi:

  • Memorizzare il proprio concessionario Audi di fiducia
  • Organizzare gli appuntamenti in officina in modo semplice e veloce
  • Inviare i dati utili sul veicolo per risparmiare tempo
Accedi all’Agenda interventi myAudi