Colonnine di ricarica delle auto elettriche | Audi Italia
Audi e-tron GT in ricarica presso una colonnina IONITY

La mobilità elettrica stupisce nella ricarica.

Con le vetture elettriche puoi vivere appieno il viaggio verso ogni destinazione. In Italia la rete di ricarica continua a crescere. Oltre 45.000 punti di ricarica di cui circa 38.000 del network Audi Charging: uno dei network di ricarica sempre più capillare, grazie alla scelta di partner selezionati come IONITY ed ewiva, per viaggiare in serenità.

Scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla ricarica per auto elettriche:
1.

Tempi di ricarica ancora più veloci: puoi ricaricare la tua Q8 e-tron fino all’80% in circa 30 minuti.

Grazie ad una curva di ricarica caratterizzata da una notevole rapidità nel raggiungere il picco e da una marcata costanza nel mantenerlo, con soli 10 minuti di ricarica, Audi Q8 e-tron assicura un viaggo di oltre 100 km*.

2.

Per la ricarica, le infrastrutture non sono più un fattore limitante grazie a oltre 45.000 punti di ricarica in tutta Italia di cui quasi 5.000 ad alta velocità.

Oggi il numero di punti di ricarica in Italia è aumentato fino a 8 volte rispetto al 2014, con oltre 20 punti di ricarica ogni 100 guidatori di auto elettriche.

3.

In Italia, vengono installati più di 300 punti di ricarica ogni settimana.

L’infrastruttura pubblica in Italia non è un fattore limitante. Da un recente studio di Motus-E è emerso che ad oggi sul territorio nazionale ci sono 7 punti di ricarica ogni 100 km di rete autostradale, di cui 5 punti sono ad alta velocità.

*
Ricarica HPC a 170 kW = da 10% a 80% di ricarica in circa 30 minuti
Audi Q4 e-tron Sportback in fase di ricarica

Ricarica domestica

Con Audi, ricaricare l’auto elettrica comodamente da casa è ancora più facile.

L’Home Check di Audi ti dà la possibilità di eliminare qualsiasi dubbio sulla compatibilità dell’impianto elettrico di casa tua, valutandone la capacità di ricarica. In più, con il Pacchetto Ready for e-tron potrai godere del serivizio di installazione e di montaggio del sistema di ricarica Audi da parte di un tecnico partner direttamente a casa tua.

Audi Q4 e-tron in ricarica presso colonnina pubblica

La ricarica su strada.

La libertà di caricare la vettura durante ogni tuo viaggio.

Audi charging offre questo e molto di più. Come uno dei più vasti network di ricarica pubblica presente in Europa, Audi charging conta oltre 600.000 punti di ricarica pubblici situati nella maggior parte dei Paesi europei e il numero è in continuo aumento, così da assicurare a tutti i clienti Audi la soluzione di ricarica perfetta, ovunque essi siano.

Audi SQ8 e-tron in marcia su una strada costiera

Sostenibilità

Come riducono le vetture elettriche concretamente l’impatto ambientale? Che ruolo ha il riciclo nella mobilità elettrica?

Una veduta panoramica di Torino

Autonomia

Una vettura elettrica è in grado di garantire un’autonomia sufficiente a percorrere una lunga tratta come Torino-Venezia? Qual è il tempo di ricarica minimo per assicurare un viaggio senza doversi fermare a ricaricare l’auto?