L’autonomia delle auto elettriche | Audi Italia
Veduta panoramica di Torino e Venezia

La mobilità elettrica stupisce nell’autonomia

Ci sono spesso domande riguardanti l’autonomia delle auto elettriche. L'autonomia può essere definita come la distanza massima percorsa da un veicolo con una sola ricarica delle sue batterie. Con la gamma Audi e-tron, tutti gli eventuali dubbi scompaiono: i modelli 100% elettrici della Casa dei quattro anelli usufruiscono di batterie ad alte prestazioni con una ricarica ideale per lunghi tragitti. Inoltre, grazie alla funzionalità di ricarica rapida, le vetture sono pronte a ripartire subito, anche nel caso di una fermata intermedia.

Scopri tutto ciò che c’è da sapere sull’autonomia delle auto elettriche:
1.

Audi garantisce fino a 600 km di autonomia permettendoti di percorrere lunghe tratte, come da Torino a Venezia, senza doverti mai fermare a ricaricare la tua vettura.

In pochi anni, l’autonomia delle auto elettriche è aumentata fino a 600 km. A bordo di Audi Q8 e-tron, infatti, è possibile viaggiare da Milano a Cortina senza mai fermarsi, oppure di percorrere l’intera tratta Torino - Venezia con una sola ricarica.

2.

In soli 10 minuti di ricarica, Audi Q4 e-tron garantisce fino a 150 km di autonomia: quanto basta per raggiungere da Milano la Riviera Ligure.

La ricarica delle vetture elettriche è sempre più rapida. Oggi, in poco più di 30 minuti è possibile ricaricare Audi Q8 e-tron fino all’80% (Q8 Sportback 55 e-tron quattro garantisce così 480 km di autonomia). Mentre in circa 10 minuti di ricarica Q4 e-tron assicura fino a 150 km di autonomia*.

3.

Vivi ogni viaggio in tutta tranquillità. In base all’autonomia della tua auto elettrica, Audi e-tron route planner calcola ogni tuo percorso includendo tutte le soste necessarie e i tempi di ricarica nelle varie tappe.

Grazie a e-tron route planner, è possibile avere un quadro completo di informazioni riguardo l’orario di arrivo e tutte le fermate necessarie per la ricarica ancora prima di partire. In più, oltre a mostrarti la percentuale di carica con la quale raggiungerai la stazione successiva, ti segnala quali colonnine sono libere e il tempo di sosta necessario per ricaricare la tua vettura elettrica, adattando la pianificazione della navigazione al tuo stile di guida e rendendo così ogni tuo viaggio più sereno e confortevole.

Audi Q4 e-tron in marcia su strada urbana

Audi Q4 e-tron

Mettiti in viaggio verso un futuro più sostenibile.

Prestazioni straordinarie, sempre in armonia con l’ambiente. Audi Q4 e-tron fa strada a un’idea di mobilità innovativa e sostenibile con un’autonomia di 528 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. E con la tecnologia Plug & Charge, la ricarica della tua Audi Q4 e-tron diventa ancora più semplice e immediata: collega il cavo di ricarica direttamente al tuo veicolo e la sessione si avvierà automaticamente senza bisogno di carta di ricarica o app.

Audi SQ8 e-tron in marcia su una strada costiera

Sostenibilità

Come riducono le vetture elettriche concretamente l’impatto ambientale? Che ruolo ha il riciclo nella mobilità elettrica?

Audi e-tron GT in ricarica

Ricarica

Quanto tempo è necessario per ricaricare una vettura elettrica? Quanti punti di ricarica si contano in Italia e in Europa?