SQ5 TDI 2020 > Gamma Audi Q5 > Audi Italia
Vista frontale Audi SQ5 TDI

SQ5 TDI 2020

Sportiva, versatile e potente. Nuova Audi SQ5 TDI.

Veloce in autostrada, perfetta per l’uso quotidiano in città, agile nel fuoristrada: scoprite i vantaggi di Audi SQ5 TDI. Un nuovo concetto di guida che unisce performance da vera sportiva con grande potenza di coppia, per un’efficienza ancora migliore.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Cerchi Audi SQ5 TDI

  • Audi SQ5 TDI

  • Audi SQ5 TDI in marcia

  • Audi SQ5 TDI in ambiente offroad

  • Audi SQ5 TDI

  • Audi SQ5 TDI

  • Audi SQ5 TDI

  • Audi SQ5 TDI

  • Virtual Cockpit Audi SQ5 TDI

I numeri della sportività

Potenza

347

CV

(255 kW)

Coppia

700

Nm

Accelerazione

5,1

secondi

da 0 a 100 km/h

Nel cuore di Audi SQ5 TDI

Le prestazioni da 347 CV vengono garantite dall’evoluto motore TDI 3.0 V6. Una prima innovazione riguarda il turbocompressore: un compressore ad azionamento elettronico, alimentato dalla rete di bordo principale a 48 volt, lo supporta in particolare a bassi regimi. I vantaggi si percepiscono in particolare in fase di avvio e di sorpasso poiché la coppia massima di 700 Nm è disponibile già ad un regime di giri appena sopra il minimo. Il sistema mild hybrid contribuisce poi ad aumentare l’efficienza, poiché rilasciando il pedale dell’acceleratore a una velocità compresa tra i 55 e i 160 km/h, il sistema recupera energia, la immagazzina in una batteria e la rilascia per avviare il motore in modo nettamente più rapido. Audi SQ5 TDI passa da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi. La velocità massima di 250 km/h è assicurata dalla trazione integrale permanente quattro così come dal rapido cambio tiptronic a 8 otto rapporti.

Vista laterale Audi SQ5 TDI

Una silhouette unica

Osservatela da fuori e Audi SQ5 TDI vi conquisterà con il suo stile inconfondibile: la linea di spalla percorre l’intero fianco dell’auto, partendo dal cofano e raggiungendo il posteriore, affermando con forza il suo grande dinamismo. La griglia Singleframe domina la parte anteriore, mentre la sportività viene esaltata dallo spoiler del tetto. Ma il suo raffinato design si riconosce anche nei piccoli dettagli, come la finitura alluminio per l’alloggiamento degli specchietti esterni riscaldati e dotati di luci LED integrate, nonché nel tocco di personalità che potrete dare ad Audi SQ5 TDI scegliendola del vostro colore preferito.

Audi SQ5 TDI

Piacere di guida

Potente come un SUV, agile come un’auto sportiva, Audi SQ5 TDI ha più di un talento da scoprire. Tra questi, assetto sportivo S di serie, con controllo elettronico degli ammortizzatori, sono 30 millimetri più basse rispetto alle sospensioni standard di Audi Q5. O il sistema dinamico Audi drive select, anch’esso di serie su SQ5 TDI, grazie al quale potrete vivere ogni volta l’esperienza di guida che più vi si addice. Lo sterzo dinamico, disponibile come optional, aumenta il comfort alla guida in situazioni particolari come la guida in curva o il cambio corsia, e vi consente di effettuare anche le più complicate manovre di parcheggio con estrema facilità. Di serie, Audi SQ5 TDI monta cerchi in alluminio da 20 pollici, con la possibilità opzionale di passare a quelli da 21 pollici.

Assistenza alla guida

I sistemi di assistenza alla guida, disponibili come optional, assicurano un’esperienza di guida confortevole ed efficiente. Il predictive efficiency assistant, ad esempio, avvisa in anticipo quando è possibile risparmiare carburante in situazioni di traffico leggero. In caso di traffico lento, l’adaptive cruise control con assistente al traffico può prendere il controllo parziale dello sterzo per regolare in autonomia la distanza di sicurezza. Infine, l’Audi active lane assist supporta la vostra guida aiutandovi a rimanere sempre in carreggiata.

Audi SQ5 TDI in ambiente offroad

Elegante, sportiva, affascinante

Immergetevi nelle piacevoli tonalità scure dell’abitacolo di Audi SQ5 TDI, lasciatevi incantare dall’alta qualità dei dettagli e dall’eleganza dei raffinati inserti in legno. Accomodatevi sui sedili sportivi anteriori, di serie: potrete regolarne elettronicamente l’altezza, la posizione longitudinale, l’inclinazione della seduta e anche quella dello schienale. I rinforzi laterali miglioreranno la sensazione di stabilità in caso di curve strette. Godetevi la luce piena e il clima ideale che inonderanno l’abitacolo: se sceglierete il tetto panoramico in vetro, disponibile come optional per Audi SQ5 TDI, un’atmosfera piacevole vi accompagnerà nei vostri lunghi viaggi.

Maggiori informazioni sul design sportivo
Gruppi ottici Audi SQ5 TDI

Tecnologia luminosa intelligente

La tecnologia luminosa progressiva di Audi SQ5 TDI, con gli opzionali proiettori LED Audi Matrix, si avvale di un sistema di telecamere, con sorgenti luminose a LED e ottiche precise, che oscura automaticamente i veicoli che sopraggiungono e quelli che precedono, lasciando completamente illuminate le altre aree. I proiettori LED Audi Matrix affascinano anche per il loro design: la straordinaria firma luminosa vi rende sempre immediatamente riconoscibili, sia di giorno che di notte.

Un’esperienza di guida digitale

Immaginatelo come il vostro futuristico centro di controllo: grazie al volante multifunzione, potrete visualizzare ed utilizzare l’Audi virtual cockpit direttamente davanti ai vostri occhi, mentre con il sistema opzionale MMI navigation plus con MMI touch, potrete contare su una tecnologia che renderà ogni viaggio ancora più semplice.

Vista interna anteriore Audi SQ5 TDI
Maggiori informazioni sistema di infotainment

Massima flessibilità

Che sia per una vacanza con tutta la famiglia o per lo shopping settimanale, Audi SQ5 TDI è perfetta grazie alla sua elevata capacità di carico. Il volume di carico del bagagliaio da 510 litri può essere aumentato fino a raggiungere i 1510 litri, semplicemente abbassando gli schienali dei sedili posteriori.

Sedili posteriori di Audi Sq5