Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.
Gestire ogni sfida con sicurezza, arrivare subito a destinazione, lasciare un segno al semplice passaggio. La nuova Audi SQ5 mette in pista un potente turbo diesel, trazione integrale quattro permanente e un design che tiene alta l’asticella della performance anche da fermi.
La potenza si fa strada imperiosamente.
Uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e una velocità massima di 250 km / h regolata elettronicamente: ecco il risultato del motore V6 TDI 3,0 litri con 341 CV* e del compressore elettrico di nuova Audi SQ5. Il cambio tiptronic Audi a 8 velocità mette a terra la potenza con cambi di marcia rapidi e impercettibili; la trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante - di serie - la distribuisce tra gli assi con un rapporto 40:60 e che può variare, verso l’asse anteriore fino al 70% e verso quello posteriore fino all’85%, per rendere la trazione ancora più efficace. Ed è così che nuova Audi SQ5 spadroneggia anche in condizioni difficili.
Potenza
CV*
Accelerazione
secondi*
Da 0 a 100 km/h
Coppia
Nm*
Massima
Lunga vita alle performance.
Il design di nuova Audi SQ5 riflette il DNA sportivo e le prestazioni, senza compromessi. Il nuovo look delle longarine sottoporta poi, crea un effetto di leggerezza e rimarca la notevole altezza da terra.
I paraurti sono imponenti e integrano prese d’aria con sagomature decise e profili in alluminio nel frontale mentre un diffusore dalla finitura cromata definisce le linee del posteriore. I doppi terminali di scarico ovali – cromati - aggiungono un ulteriore tocco di sportività.
La griglia Singleframe del radiatore, a nido d’ape con inserti in alluminio, dà al frontale di nuova Audi SQ5 un look ancora più deciso.
Alza l’asticella del quotidiano.
Ci sono funzionalità che fanno la differenza e rendono la vita di tutti i giorni più semplice e sicura. Su nuova Audi SQ5 i sedili posteriori possono essere regolati avanti e indietro a piacimento, così come l’angolazione dello schienale. Scegliendo la comfort key, disponibile a richiesta, è possibile aprire il vano di carico con un semplice movimento del piede, grazie a un sensore che comanda lo sblocco, l’apertura e la chiusura del portellone. Infine, le adaptive air suspension, disponibili su richiesta, abbassano manualmente l’altezza del veicolo da terra, facilitando ulteriormente il carico dei bagagli.
Sportività vissuta appieno.
Salendo a bordo, i battitacco retroilluminati con l’esclusivo logo S creano immediatamente una sensazione di comfort. All’interno, un abitacolo concepito con un concept degli spazi generoso lascia ampio movimento per testa e gambe di cinque persone. Gli inserti in alluminio anodizzato - di serie - le cuciture a contrasto sul volante in pelle e sui sedili creano un’atmosfera elegante e dinamica allo stesso tempo. I sedili, sportivi, sono in pelle e Microfibra Dinamica. Oppure, su richiesta, in una pregiata pelle Nappa con impuntura a rombi con funzione di massaggio integrata. Le leve del cambio sul volante hanno un raffinato look alluminio, mentre la pedaliera è rivestita in acciaio inox.
Lasciatevi affascinare da Audi SQ5, ancora una volta.