Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.
Il nuovo SUV compatto dalle performance estreme: Audi RS Q3. Ideale per le vostre quotidiane avventure urbane, abbina il leggendario motore TFSI a 5 cilindri da 2,5 litri con la trazione integrale quattro per garantire puro entusiasmo alla guida.
Performance is an attitude.
Dettate voi le regole.
Su Audi RS Q3 nessun dettaglio passa inosservato. La griglia Singleframe senza cornice, ad esempio, dà pieno risalto alla struttura a nido d’ape tridimensionale in nero lucido e alle ampie prese d’aria laterali. Dalla vista frontale spicca un altro particolare degno di nota: la fessura sopra il Singleframe, che accentua il suo temperamento irresistibile e richiama la storia sportiva nel rally di Audi. Sulla fiancata, invece, risaltano i passaruota muscolosi, allargati di 10 mm, che lasciano spazio agli imponenti cerchi da 21”, disponibili come optional. La discendenza da Audi Sport è evidente nel posteriore, in cui gli imprescindibili terminali di scarico ovali si integrano perfettamente con i segmenti verticali dell’estrattore.
Potenza
CV
(294 kW)
Accelerazione
secondi
Da 0 a 100 km/h
Coppia
Nm
Massimo
Addio monotonia.
Grazie al leggendario motore TFSI da 2,5 litri con cinque cilindri e alle sospensioni sportive specifiche RS, ogni viaggio diventa indimenticabile. Inoltre, optando per i pacchetti dynamic, gli ammortizzatori delle sospesioni sportive RS plus sono a controllo elettronico garantendo un miglior comfort ed un’accresciuta dinamicità di guida in qualsiasi condizione. Anche il sistema frenante non deluderà neppure i più esigenti: è possibile equipaggiare RS Q3 con l’impianto frenante in carbo-ceramica per avere una migliore resistenza al fading ed un’elevata forza frenante.
Dimenticate i compromessi.
La sportività di Audi RS Q3 prosegue nell’abitacolo: dal volante sportivo in pelle, appiattito nella parte inferiore, con tasti multifunzione e inserti in alluminio race antracite o in carbonio Twill, fino ai sedili anteriori sportivi RS in pregiata pelle Nappa con impuntura a nido d'ape, poggiatesta integrati e logo RS sugli schienali. Se lo si desidera, la personalizzazione può essere ulteriormente accentuata con i pacchetti design RS in rosso o blu.
Nessun limite di spazio.
Audi RS Q3 ospita comodamente fino a cinque persone. La fila di sedili posteriori può essere spostata longitudinalmente di 150 millimetri e l’angolo dello schienale inclinato fino a sette diverse posizioni. Se si trasportano oggetti di grandi dimensioni, reclinando gli schienali posteriori si passa da una capienza di 530 litri auna di 1.525 litri totali.