Salta Video

Ognuno di noi può guidare il cambiamento

Una delle grandi sfide dei nostri tempi è creare uno sviluppo sostenibile. Per far iniziare il cambiamento, può bastare una piccola scintilla. Il nostro impegno è offrire ai nostri clienti una mobilità sostenibile, garantendo standard elevati in ogni settore, coerentemente con il nostro DNA.

  • Hashtags_1920x1080_01.jpg
    Come Audi salvaguarda le risorse

    Audi ha già attuato, insieme ai suoi fornitori, dei provvedimenti per ridurre le emissioni di CO2. Esiste un grande potenziale, soprattutto per il riutilizzo di acciaio, alluminio e batterie. Audi è membro della Global Battery Alliance e ha preso in carico la rigenerazione delle batterie a ioni di litio. Per quanto riguarda il riciclo di alluminio, il progetto “Aluminium Closed Loop Project”, presentato presso lo stabilimento Audi di Neckarsulm nel 2017, prevede il riciclo degli scarti di lamiere di alluminio per ridurre le emissioni.

    Scopri di più
  • Hashtags_1920x1080_02.jpg
    Come Audi porta avanti la produzione a emissioni zero

    Entro il 2025 tutti gli stabilimenti Audi saranno a emissioni zero, come già accade nello stabilimento di Bruxelles. Quest’ultimo, infatti, dal 2012 viene alimentato da energia verde e viene riscaldato a emissioni zero, grazie all’acquisto di biogas certificati. Nella fabbrica di motori più grande al mondo, a Győr, in Ungheria, il più ampio impianto fotovoltaico in Europa garantirà una produzione a basso consumo, già a partire dal 2020. Altre misure adottate, come il trattamento delle acque di processo e il riciclo dei rifiuti, stanno aiutando gradualmente gli stabilimenti Audi a lavorare nella maniera più ecologica possibile.

    Scopri di più
  • Hashtags_1920x1080_05.jpg
    Come Audi sta espandendo la sua rete di punti di ricarica

    In collaborazione con IONITY, la rete europea di stazioni a ricarica rapida, Audi sta rendendo la mobilità elettrica adatta all’utilizzo quotidiano. Dal 2020, in ben 25 paesi, IONITY porterà 400 stazioni di ricarica rapida ad alta potenza (HPC) per i veicoli elettrici. Con i servizi di ricarica Audi e-tron, i nostri clienti avranno accesso all’80% delle stazioni di ricarica in Europa, a prescindere dal fornitore. Inoltre, Audi sta collaborando con aziende del settore energetico e servizi pubblici per garantire una fornitura completa di energia green.

    Scopri di più

Modelli e-tron, completamente elettrici.

Panoramica modelli

Modelli plug-in hybrid, con doppio motore elettrico e a benzina.

Panoramica modelli

Modelli g-tron, la guida a gas naturale.

Panoramica modelli

Un'idea di futuro che è già realtà

Nei prossimi anni Audi estenderà a tutti i modelli di fascia premium il programma di elettrificazione. Nel 2018 è stata lanciata con grande successo e-tron, la prima Audi completamente elettrica. Il 20 novembre 2019, in occasione del salone automobilistico di Los Angeles, l’azienda ha svelato la Nuova Audi e-tron Sportback. Il prossimo modello della serie, Audi e-tron GT, sarà ultimato nel 2020 presso lo stabilimento di Neckarsulm. Inoltre, insieme ai modelli completamente elettrici, Audi propone anche i modelli ibridi plug-in.

  • 1920x1080_07.jpg
    Come la sostenibilità guida il business Audi

    Entro il 2025, Audi avrà definito il suo programma "Together4Integrity" in tutte le aree della sua attività, al fine di condividere cultura aziendale, conformità e integrità. Un team che condivide gli stessi valori è parte fondante del cambiamento verso una cultura orientata alla sostenibilità. I nostri dipendenti stanno lavorando a due aree di crescita, la mobilità elettrica e la digitalizzazione, motivo per cui Audi ha aumentato il suo budget destinato alla formazione di oltre un terzo, per un totale di 80 milioni di euro l'anno. Formazione orientata a intraprendere nuove azioni per il futuro, come l'Audi Academy interna all’azienda e la promozione di idee sostenibili da parte dei giovani talenti dimostrano.

    Scopri di più
  • Hashtags_1920x1080_06.jpg
    Come Audi ottiene un business di successo muovendosi in modo sostenibie

    La sostenibilità è una priorità non solo per Audi, ma anche per i nostri clienti. Per questo motivo, nel lungo periodo, l’azienda renderà disponibili modelli di alto livello e a zero emissioni. Per Audi, il successo economico dipende da un modo di agire integrato e sostenibile. L'azienda mantiene un equilibrio armonioso tra ecologia ed economia. Integrando aspetti etici, ecologici e sociali, gestiti da parte di ESG (ambiente, società e governance), Audi compie il primo passo verso un elettrizzante futuro.

    Scopri di più
Gamma Audi e-tron. Consumo ciclo di prova combinato (WLTP): 26,6 – 21,7 kWh/100 km; autonomia ciclo di prova combinato (WLTP): 446 – 276 km; emissioni CO₂ ciclo di prova combinato: 0 g/km. I valori indicativi relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151 e successive modifiche e integrazioni). Eventuali equipaggiamenti aggiuntivi, lo stile di guida e altri fattori non tecnici possono modificare i predetti valori. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi alle Concessionarie Audi e a consultare il sito audi.it