• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

SQ8 TDI 2020 > Q8 > Audi Italia
Audi SQ8 TDI

SQ8 TDI

Prestazioni sportive, eleganza di una coupé e comfort di un SUV.
Audi SQ8 TDI.

Audi SQ8 TDI nasce dalla combinazione perfetta di un design progressivo con il comfort di un vero SUV e le linee sinuose di una coupé. La potenza del motore unita alla trazione integrale quattro regala emozioni da vera sportiva, mentre i sistemi di infotainment di serie la rendono ancora più esclusiva.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Le linee eleganti di una coupé, lo spazio di un SUV, la dinamica di un’auto sportiva: tutto questo in Audi SQ8 TDI.

  • Grazie a un motore TDI 320 kW (435 CV) da 4,0 litri, Audi SQ8 TDI scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

  • I quattro terminali di scarico si integrano formando una finitura sportiva.

  • Il primo piano di Audi SQ8 TDI si distingue grazie alla griglia Singleframe ottagonale con listelli verticali doppi.

  • Audi SQ8 TDI offre di serie pneumatici da 21’’, mentre sono opzionali quelli da 22’’.

  • Su richiesta, sono disponibili i proiettori LED HD Matrix che prevedono illuminazione e luci abbaglianti dinamiche, garantendo una luminosità eccellente e un’elevata riconoscibilità.

  • Rispetto al modello base, Audi SQ8 TDI si distingue per gli specchietti in look alluminio.

  • I rivestimenti dei sedili in rosso Arras evidenziano la sportività degli interni di Audi SQ8 TDI.

  • Grazie all’ampia gamma di tecnologie per l’infotainment, Audi SQ8 TDI permette di rimanere sempre connessi al proprio mondo digitale.

  • I due schermi a colori del sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, di serie, consentono di gestire l’infotainment, il comfort e il climatizzatore.

I risultati di una sportiva

Potenza

435

CV

(320 kW)

Coppia massima

900

Nm

Accelerazione

4,8

secondi

Da 0 a 100 km/h

Straordinaria potenza

Audi SQ8 TDI emoziona grazie a un motore TDI da 4,0 litri. Il motore V8 biturbo produce 320 kW (435 CV) e genera una coppia massima di 900 Newton metri. Il compressore ad azionamento elettrico supporta i turbocompressori, assicurando così partenze particolarmente performanti e uno sviluppo della potenza omogeneo a tutti i regimi di rotazione. Il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è di 4,8 secondi e la velocità massima è limitata a 250 km/h. Il sistema mild-hybrid da 48 volt, di serie, consente al veicolo di veleggiare a motore spento a seconda della situazione, riducendo i consumi e recuperando energia.

Audi SQ8 in movimento su strada urbana
Scopri di più sulla dinamica di guida

Esperienza digitale

Audi SQ8 TDI mette a disposizione un concetto operativo all’avanguardia, grazie ad Audi connect¹ ed al sistema di navigazione MMI plus con tecnologia MMI touch response sarà possibile restare sempre connessi al proprio mondo digitale. Audi SQ8 TDI dispone inoltre dell’Audi virtual cockpit con schermo HD da 12,3’’ con una visualizzazione S dedicata, che mostra in maniera chiara e precisa i principali indici di performance della vettura, come ad esempio la potenza erogata dal propulsore.

Interni di Audi SQ8 TDI
Scopri di più sul sistema di infotainment

Spaziosa, elegante e sportiva

Audi SQ8 TDI accoglie i suoi passeggeri con interni sofisticati e dall’accento sportivo, l’ambiente interno è dominato dall’eleganza del nero e da linee orizzontali, che ne ampliano la percezione spaziale. Su richiesta, è possibile equipaggiare la vettura con sedili sportivi S plus con poggiatesta integrati, climatizzati e con funzione massaggio. L’equipaggiamento di serie include anche il volante in pelle multifunzione plus a tre razze con bilancieri, pedaliera in acciaio inossidabile e il pacchetto luce diffusa, per un’atmosfera ancora più suggestiva. A richiesta è possibile impreziosire l’abitacolo con inserti in carbonio Vector e con le possibilità di personalizzazione Audi exclusive.

Interni di Audi SQ8 TDI

Assistenza in background

Che si tratti di parcheggiare, muoversi in città o guidare per lunghi tragitti, Audi SQ8 supporta il conducente in molte situazioni. Tra i sistemi che contribuiscono a ciò ci sono l’adaptive drive assistant, efficiency assist, crossing assist, turn assist e telecamere a 360 gradi. Dietro tutte queste funzioni c’è la centralina zFAS di assistenza al conducente, che ricalcola costantemente ogni differente modello di ambiente circostante e lo utilizza per gestire i sistemi di assistenza. I dati richiesti provengono, a seconda delle opzioni selezionate, da un massimo di cinque sensori radar, sei telecamere e dodici sensori a ultrasuoni.

Audi SQ8

Illuminazione impeccabile

I proiettori a LED, di serie su Audi SQ8 TDI, illuminano a giorno garantendo una maggior sicurezza in strada. È possibile optare anche per i proiettori a LED Audi Matrix HD con indicatori di direzione dinamici e luci animate. Questa tecnologia innovativa illumina la strada con estrema precisione, senza rischiare di abbagliare gli altri veicoli. Il design progressivo dei fari si combina perfettamente con il look sportivo di Audi SQ8 TDI, offrendo un elemento distintivo di grande valore.

Audi SQ8



1
Per maggiori informazioni su Audi connect, contattare il proprio partner Audi di fiducia o visitare www.audi.it/connect
2
Amazon Alexa è un servizio di Audi connect. Per maggiori dettagli sulla sua disponibilità consultare www.audi.com/connect o il proprio partner Audi di fiducia. Amazon, Alexa e tutti i loghi associati sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o affiliati.
3
Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.
4
Nota bene: i sistemi di assistenza alla guida supportano il conducente solo entro i limiti del sistema. La responsabilità e l’attenzione richiesta per una guida corretta restano onere del conducente.