Esterni > Audi exclusive > Audi Italia
Esterni Q8

Esterni

Il mondo è composto da colori illimitati.

Ognuno delle oltre 50 colorazioni Audi exclusive è qualcosa di speciale. Dalla miscelazione dei singoli colori all'applicazione dei diversi strati di vernice, ogni passaggio richiede la massima precisione per ottenere il colore sogni.

Colori individualizzati

Come viene realizzato il mio colore exclusive?

Il colore scelto è un mix di pigmenti organici e inorganici, nonché un legante, un solvente e una serie di additivi. I pigmenti organici forniscono brillantezza e audacia del colore, mentre i pigmenti inorganici assicurano la resistenza agli agenti atmosferici della finitura. Ciò garantisce un'intensità del colore che dura nel tempo. I pigmenti per i colori di fondo sono applicati individualmente in modo da poter realizzare una base legante. Le composizioni di pigmento di diversi colori vengono quindi miscelate, producendo così il colore finale.

L'aggiunta di elementi metallici produce l'effetto affascinante delle vernici metallizzate, come il beige karat. Gli elementi metallici sono generalmente in alluminio, ma viene utilizzato anche l'ottone. La produzione di una finitura con vernice metallizzata si basa su un processo di fabbricazione particolarmente delicato per garantire che gli elementi metallici rimangano intatti.

Queste fasi di lavoro dimostrano quanto siano elevati i requisiti Audi exclusive.

Die Audi exclusive Lackierung

Conosci i diversi strati di una vernice Audi?

Sebbene non sia più spesso di un capello, la finitura della vernice di una vettura Audi è composta da quattro strati. E sei strati per finiture effetto metallizzate. Questo assicura che la tua Audi abbia la migliore protezione possibile da agenti ambientali e usura. E che la tua personalità traspaia a lungo.

Innanzitutto, viene applicato un primer sul corpo per proteggerlo dalla corrosione. Per questo passaggio, l'intero veicolo viene ruotato attraverso un serbatoio di immersione per rivestire ogni millimetro e ogni incavo. Successivamente, il corpo vettura viene asciugato per 45 minuti a 180 °C.
Una volta indurito il primer, il corpo vettura deve essere ripulito e preparato per un secondo stadio. Questo viene fatto usando specifihe piume di emù, che spazzolano il corpo con un movimento rotatorio, rimuovendo ogni singola particella di polvere.

Audi exclusive Individuallackierungen

Immediatamente dopo, viene applicato un ulteriore strato di primer evitando che si creino eventuali irregolarità della superficie e ci si la necessaria elasticità per la successiva applicazione di colore.

Il terzo strato è il colore della vernice, il colore visibile che avete scelto durante la configurazione della vostra vettura. Questa finitura di base viene applicata sulla superficie della vostra Audi usando un robot con rotazione rapida che produce una applicazione estremamente fine. Ciò consente una distribuzione uniformemente, esattamente dove è necessaria

Nella quarta fase viene aggiunto uno strato protettivo di vernice trasparente, che deve quindi indurire per mezz'ora a 140°C. Questo strato di vernice protegge dai raggi UV, dall'invecchiamento e dalle influenze degli agenti atmosferici, donando alla finitura lucentezza e profondità di colore.

Una volta completato il processo di asciugatura, vengono aggiunti gli anelli Audi e la vostra passa all'assemblaggio.