Nuova A3 Sportback g-tron > Gamma Audi A3 > Audi Italia
Audi A3 Sportback g-tron

Nuova A3 Sportback g-tron

La compatta premium con alimentazione a metano.
Audi A3 Sportback g-tron.

Consumo carburante combinato¹: GNC 3,6–3,5 kg/100 km
Emissioni combinate di CO₂¹: CNG 99-96 g/km

Un look sportivo e innovativo e interni ad elevata digitalizzazione si combinano a una guida dinamica e sostenibile grazie al metano: Audi A3 Sportback g-tron è protagonista sotto ogni punto di vista.

Audi A3 Sportback g-tron in numeri

Autonomia a metano (ciclo NEDC)

495

km

Massima

Quantità di anidride carbonica emessa

20

%

In meno rispetto al modello a benzina

Classe di efficienza

A

+

I vantaggi di A3 Sportback g-tron.

Sostenibilità

Consumi ed emissioni ridotte e più attenzione verso l’ambiente: emissioni CO₂ ciclo WLTP 108 – 116 g/km (ciclo NEDC 96 – 99 g/km).

Accessibilità

Esenzione parziale o totale del bollo auto nelle regioni in cui sono previsti incentivi²

Mobilità

Esenzione dai blocchi del traffico²

Il metano: una nuova partenza.

Audi A3 Sportback g-tron è equipaggiata con un motore TFSI 1.5, alimentato prevalentemente a gas naturale compresso (GNC), che le permette di raggiungere 131 CV (96 kW) e 200 Nm di coppia, e compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi. Inoltre, il cambio S tronic a sette velocità rende impercettibile e molto rapido il passaggio tra le marce.

Tre serbatoi: un’eccezionale autonomia.

Come il modello precedente, questa formidabile cinque porte presenta due serbatoi in polimero rinforzato in fibra di carbonio (CFRP) sotto il pianale del vano bagagli, ciascuno in grado di contenere sette chilogrammi di gas. Nuova Audi A3 Sportback g-tron è inoltre dotata di un ulteriore serbatoio cilindrico in acciaio che ospita circa quattro chili di gas metano. Questi tre serbatoi garantiscono un’autonomia fino a 495 km (NEDC). Il rifornimento è possibile in qualsiasi distributore di gas naturale compresso; in ogni caso, qualora il metano cominciasse a scarseggiare, il veicolo passerà alla modalità riserva grazie ai 9 litri di alimentazione a benzina, in modo completamente automatico.

Audi A3 Sportback g-tron rear

Colori e cerchi

Scegliete tra differenti colori carrozzeria e tipologie di cerchi, combinandoli tra loro per creare la vostra Audi A3 Sportback g-tron.

2Y2Y_V29_Pyramid_AU38x_A3_Sportback_004_00.jpg
Bianco ghiaccio metallizzato Bianco ghiaccio metallizzato
Blu atollo metallizzato Blu atollo metallizzato
Grigio Manhattan metallizzato Grigio Manhattan metallizzato
Giallo pitone metallizzato Giallo pitone metallizzato
Rosso tango metallizzato Rosso tango metallizzato
Cerchi in lega Audi Sport, design a stella a 10 razze Cerchi in lega Audi Sport, design a stella a 10 razze
Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze parallele Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze parallele
Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze a Y, grigio grafite, torniti lucidi Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze a Y, grigio grafite, torniti lucidi
Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze in design dinamico Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze in design dinamico
Cerchi in lega Audi Sport, design flag a 5 razze, grigio platino, torniti lucidi Cerchi in lega Audi Sport, design flag a 5 razze, grigio platino, torniti lucidi

Gli esterni: il design sportivo.

C’è solo un piccolo ma significativo dettaglio che identifica l’alimentazione alternativa di Audi A3 Sportback g-tron: la dicitura g-tron apposta sul portellone del bagagliaio da 280 litri. I serbatoi di gas si integrano perfettamente nella parte inferiore del telaio, senza alcun impatto sulla dinamica di guida. I passaruota pronunciati, l’ampia carreggiata e la linea di spalla a V ribadiscono l’inconfondibile look di Audi A3 Sportback g-tron.

Audi A3 Sportback g-tron
Gli interni: l’efficienza incontra il minimalismo.

L’abitacolo di Audi A3 Sportback g-tron è caratterizzato dal black panel ad effetto gloss , enfatizzato da linee nette e superfici orizzontali, che con il loro design pulito sottolineano l’ampiezza del cruscotto.
Nella consolle centrale, a lato del sedile del conducente, è incorporata la manopola a sfioramento del volume, azionabile tramite movimenti circolati delle dita. L’ampio vano portaoggetti contiene due porte USB, oltre alla sezione per la ricarica a induzione dell’Audi phone box, a richiesta.
Inoltre, potete donare un ulteriore tocco personale alla vostra Audi A3 Sportback g-tron grazie al pacchetto illuminazione d’ambiente, disponibile su richiesta, che vi permette di impostare l’atmosfera desiderata scegliendo tra trenta diverse tonalità.

Lo schermo e i comandi: digitali ed ergonomici.

Audi A3 Sportback g-tron dispone di un display ad alta risoluzione da 10,1” completamente digitale ed estremamente intuitivo, progettato sulle esigenze del conducente. Il suo layout permette infatti di accedere a numerose funzioni con estrema facilità anche durante la guida, grazie al display touch . La strumentazione digitale da 10,25’’ mostra l’autonomia residua sia di metano che di benzina. L’Audi virtual cockpit plus, disponibile su richiesta, presenta un display centrale da 12,3” con numerose opzioni di rappresentazione grafica delle informazioni. L’head-up display, disponibile come optional, proietta sul parabrezza le informazioni più rilevanti, direttamente nel campo visivo del conducente.

Interior Audi A3 Sportback g-tron

Altri modelli g-tron

1
Valori WLTP o NEDC calcolati con metodo WLTP (Regolamento UE 2017/1151)
I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 e/o, in caso di modello ibrido plug-in o elettrico, al consumo di energia elettrica, rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151). Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori. Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e/o energia elettrica e sulle emissioni di CO2 (biossido di carbonio è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre) di un veicolo. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi alle Concessionarie della Marca Audi presso le quali è disponibile gratuitamente la guida relativa al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2, che riporta i valori inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli. I predetti valori puntuali visualizzati alla conclusione della configurazione della vettura non comprendono gli Accessori selezionati.
Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa/Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore NEDC “Emissioni CO2” nella tabella “Consumi ed emissioni NEDC”. Qualora, per motivi tecnici, l’intervallo dei valori di consumo di carburante e/o energia elettrica ed emissioni di CO2 calcolati nel ciclo WLTP non fosse momentaneamente disponibile, vi invitiamo a completare la configurazione per visualizzare i valori puntuali, e non sotto forma di intervallo, riferiti alla vettura e all’allestimento da voi scelti.
2
Condizioni soggette alle normative locali e regionali vigenti.
3
A4 Avant g-tron: Consumo carburante combinato¹: CNG 4,1–3,9 l/100 km; Emissioni combinate di CO₂¹: CNG 113–105 g/km.
4
A5 Sportback g-tron: Consumo carburante combinato¹: CNG 4,1–3,8 l/100 km; Emissioni combinate di CO₂¹: CNG 111–103 g/km.