Nuova A3 Sportback g-tron > Gamma Audi A3 > Audi Italia
Audi A3 Sportback g-tron

Nuova A3 Sportback g-tron

Efficiente, sostenibile, dinamica.
Nuova Audi A3 Sportback g-tron.

Consumo carburante (ciclo combinato WLTP)¹: 6,0 – 6,5 m³/100 km
Emissioni di CO₂ (ciclo combinato WLTP)¹: 108 – 116 g/km
Emissioni di CO₂ (Ciclo combinato NEDC)¹: 96 - 99 g/km

Da sempre l'unica nel panorama delle compatte premium con alimentazione a metano monovalente, nuova Audi A3 Sportback g-tron non teme alcun confronto. Un design sportivo che conquista, esaltato dalla guida a basse emissioni di CO₂ e dalla avanzata tecnologia di bordo, la rende oggi più affascinante che mai.

I numeri di Audi A3 Sportback g-tron

Autonomia a metano (NEDC)

495

km

Massima

Quantità di CO₂ emessa

20

%

In meno rispetto ai combustibili tradizionali

Classe di efficienza

A

+

I vantaggi di A3 Sportback g-tron.

Sostenibilità

Consumi ed emissioni ridotte e più attenzione verso l’ambiente: emissioni CO₂ ciclo WLTP 108 – 116 g/km (ciclo NEDC 96 – 99 g/km).

Accessibilità

Esenzione parziale o totale del bollo auto nelle regioni in cui sono previsti incentivi²

Mobilità

Esenzione dai blocchi del traffico²

Un’esperienza di guida sostenibile.

Gradevolezza alla guida e performance sorprendenti sono le caratteristiche della motorizzazione 1.5 TFSI a ciclo Miller da 96 kW (131 CV) dotata di turbocompressore con turbina a geometria variabile, in grado di sviluppare una coppia di 200 Nm e abbinata alla trasmissione automatica S tronic a 7 rapporti. Le soluzioni aerodinamiche e gli affinamenti tecnici introdotti dalla quarta generazione di A3 Sportback, fanno risaltare ancora di più l’efficienza e la sostenibilità di nuova Audi A3 Sportback g-tron.

Più autonomia, più sicurezza.

L’elevata autonomia di nuova Audi A3 Sportback g-tron risiede nei suoi tre serbatoi dove trova spazio il gas naturale, installati nella parte posteriore della vettura e costituiti da strati interni ad altissima resistenza e una copertura esterna che li protegge da agenti atmosferici e urti, garantendo sicurezza ai massimi livelli. La loro capienza di 17,3 kg permette di raggiungere fino a 445 km di autonomia nel ciclo WLTP (495 km nel ciclo NEDC), mentre il serbatoio per la benzina da 9 litri, utile in caso di riserva, la aumenta fino a quasi 600 km (WLTP).

Audi A3 Sportback g-tron rear

Il vostro colore, i vostri cerchi.

Provate differenti combinazioni tra le vernici e i cerchi per dare vita all’Audi A3 Sportback g-tron dei vostri sogni.

2Y2Y_V29_Pyramid_AU38x_A3_Sportback_004_00.jpg
Bianco ghiaccio metallizzato Bianco ghiaccio metallizzato
Blu atollo metallizzato Blu atollo metallizzato
Grigio Manhattan metallizzato Grigio Manhattan metallizzato
Giallo pitone metallizzato Giallo pitone metallizzato
Rosso tango metallizzato Rosso tango metallizzato
Cerchi in lega Audi Sport, design a stella a 10 razze Cerchi in lega Audi Sport, design a stella a 10 razze
Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze parallele Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze parallele
Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze a Y, grigio grafite, torniti lucidi Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze a Y, grigio grafite, torniti lucidi
Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze in design dinamico Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze in design dinamico
Cerchi in lega Audi Sport, design flag a 5 razze, grigio platino, torniti lucidi Cerchi in lega Audi Sport, design flag a 5 razze, grigio platino, torniti lucidi

Naturale, come il metano.

Non solo minori emissioni di CO₂ e di ossidi di azoto, rispetto a qualsiasi altra motorizzazione TFSI: nuova Audi A3 Sportback g-tron è la soluzione più pratica anche per chi desidera usufruire delle agevolazioni regionali economiche e fiscali legate all’alimentazione monovalente a metano, come ad esempio la comodità di guidare anche in condizioni di blocco del traffico e la possibilità di parcheggiare gratuitamente.

Heckleuchten des Audi A3 Sportback g-tron

La tecnologia guarda sempre avanti.

A bordo della quarta generazione di Audi A3 Sportback g-tron fa il suo esordio la tecnologia di bordo dell’Audi virtual cockpit, di serie a partire dalla versione Business, con visualizzazione dell’autonomia e del livello dei serbatoi di metano e benzina. A questo si aggiungono la connettività e la digitalizzazione del sistema d’infotainment MMI navigation plus da 10,1” dotato di tecnologia machine learning e riconoscimento del linguaggio naturale e dei servizi Remote & Control di Audi Connect.

Interior Audi A3 Sportback g-tron

Altri modelli g-tron

1
Valori WLTP o NEDC calcolati con metodo WLTP (Regolamento UE 2017/1151)
I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 e/o, in caso di modello ibrido plug-in o elettrico, al consumo di energia elettrica, rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151). Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori. Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e/o energia elettrica e sulle emissioni di CO2 (biossido di carbonio è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre) di un veicolo. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi alle Concessionarie della Marca Audi presso le quali è disponibile gratuitamente la guida relativa al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2, che riporta i valori inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli. I predetti valori puntuali visualizzati alla conclusione della configurazione della vettura non comprendono gli Accessori selezionati.
Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa/Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore NEDC “Emissioni CO2” nella tabella “Consumi ed emissioni NEDC”. Qualora, per motivi tecnici, l’intervallo dei valori di consumo di carburante e/o energia elettrica ed emissioni di CO2 calcolati nel ciclo WLTP non fosse momentaneamente disponibile, vi invitiamo a completare la configurazione per visualizzare i valori puntuali, e non sotto forma di intervallo, riferiti alla vettura e all’allestimento da voi scelti.
2
Condizioni soggette alle normative locali e regionali vigenti.