• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

A3 Sportback 40 e-tron > Gamma Audi A3 > Audi Italia
Audi A3 Sportback 40 e-tron vor futuristischer Lichtkulisse

A3 Sportback 40 e-tron

Innovativa, potente, efficiente.
Audi A3 Sportback 40 e-tron.

La potenza di un motore a combustione si combina all’efficienza di uno elettrico: è l’innovazione il motore di Audi A3 Sportback 40 e-tron. Un’auto che colpisce già dal design unico dei suoi esterni.

Le performance della motorizzazione plug-in hybrid

Performance del sistema

204

CV

(150 kW)

Velocità massima

222

km/h

Accelerazione

7.6

secondi

Da 0 a 100 km/h

Guida combinata

La potenza di Audi A3 Sportback 40 e-tron è il risultato del lavoro parallelo di un motore TFSI da 1,4 litri e di un motore elettrico. Il motore elettrico trae la sua energia da una batteria a ioni di litio, di dimensioni ridotte e posta sotto il sedile posteriore. In modalità totalmente elettrica, la vettura garantisce un’autonomia di 40 km in città¹. Insieme, i due motori raggiungono una potenza di sistema di 150 kW (204 CV), consentendo ad Audi A3 Sportback 40 e-tron di scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, fino a una velocità massima di 222 km/h.

Scopri di più sull’efficienza

Controllo da remoto via smartphone

Dall’app myAudi², potete accedere a servizi specifici per i veicoli ibridi e ottenere informazioni sulla vostra Audi A3 Sportback 40 e-tron, come ad esempio lo stato di carica del veicolo, l’autonomia residua e la geolocalizzazione. Inoltre, è possibile risalire ad alcune informazioni sui viaggi precedenti, come il consumo medio di elettricità. È possibile utilizzare l’app myAudi anche per avviare il processo di ricarica del veicolo o per riscaldarlo prima di salire a bordo, grazie al controllo dell’aria condizionata da remoto.

Audi A3 Sportback 40 e-tron
Scopri di più sulla ricarica

Design elettrizzante

Audi A3 Sportback 40 e-tron si riconosce per i suoi dettagli degli esterni. Sul frontale, la griglia Singleframe Audi, in nero opaco, è racchiusa da un raffinato profilo cromato ed è composta da undici sottili listelli orizzontali cromati su cui spicca il logo e-tron. Il paraurti accoglie le prese d’aria inferiori, su cui spiccano i listelli orizzontali cromati e l’illuminazione, elementi distintivi dei modelli e-tron. Il posteriore completa lo stile con il diffusore in grigio platino.

Confortevole e sportiva

Salite a bordo di Audi A3 Sportback 40 e-tron utilizzando la Comfort Key di serie: portandola con voi, sarà possibile bloccare e sbloccare la vettura semplicemente, grazie ai sensori sulle maniglie. Elementi inequivocabili dell’anima plug-in hybrid della vettura sono il logo e-tron sui battitacco, la leva del cambio e il cruscotto.

Cockpit Audi A3 Sportback 40 e-tron

Informazioni digitali

Gli schermi digitali, orientati al conducente, presentano tutte le informazioni più importanti a bordo. Oltre al contagiri, l’Audi virtual cockpit (di serie nella versione Admired) mostra la modalità di guida, il livello di carica della batteria e il misuratore di potenza, da cui è possibile monitorare le prestazioni generali del sistema. Grazie all’MMI navigation plus con MMI touch (di serie nella versione Admired), Audi A3 Sportback 40 e-tron è sempre sotto controllo: potrete gestire il volume dei diversi sistemi di infotainment, avviare la ricarica del veicolo e conoscerne l’autonomia elettrica residua.

L'Audi phone box permette al vostro smartphone⁴ di connettersi mediante l’antenna del veicolo, migliorando la ricezione e consentendovi di continuare le vostre conversazioni senza togliere le mani dal volante. È possibile anche ricaricare per induzione il proprio smartphone direttamente dall’Audi phone box, se il dispositivo è abilitato Qi. Un altro valore aggiunto della versione Admired sono i cerchi in alluminio da 18”, con design a cinque razze parallele.

Audi virtual cockpit im Audi A3 Sportback 40 e-tron
1
Autonomia elettrica a ciclo combinato, secondo WLTP: minimo 40 km; autonomia elettrica in città, secondo WLTP: minimo 40 km.
2
A seconda della disponibilità nello specifico Stato. Compatibile con Apple iOS 10.0 e Android 6. È richiesta la registrazione su www.audi.com/myaudi. È inoltre necessaria la connessione WLAN tra smartphone e Audi MMI per il servizio online media streaming.
3
Per maggiori informazioni su Audi connect, contattare il proprio Concessionario Audi di fiducia o visitare www.audi.it/connect.
4
Per maggiori informazioni sui dispositivi compatibili, contattare il proprio Concessionario Audi di fiducia o visitare www.audi.it/bluetooth.