Campagna d'intervento motori Diesel EA189 > Audi Italia - All'avanguardia della tecnica

Campagna d'intervento motori Diesel EA189

Gentile Cliente,
su alcune vetture della nostra gamma sono state riscontrate discrepanze relative alle emissioni NOx dei motori Diesel appartenenti alla famiglia EA189.

Desideriamo che Lei, in qualità di nostro Cliente, sia informato nel miglior modo possibile su questa tematica. Di seguito troverà maggiori informazioni relativamente alle soluzioni tecniche, sviluppate dal Costruttore, che saranno adottate.
Le confermiamo che la sicurezza e la funzionalità della Sua auto restano inalterate.

Per qualsiasi domanda non esiti a contattare il Customer Care Audi.

L'intervento sulla vettura: gratuito e semplice

Per assicurare un’implementazione efficiente della Campagna d’intervento, i modelli interessati sono stati suddivisi in diversi gruppi. Via via che le misure sono verificate e approvate dall’Autorità competente per l’omologazione, AUDI AG comunica ad Audi Italia i numeri di telaio dei veicoli per cui è disponibile l’aggiornamento.

Tutti i proprietari delle vetture interessate vengono, di volta in volta, informati direttamente da Audi Italia mediante raccomandata non appena la misura tecnica per il singolo veicolo è disponibile.
Una volta ricevuta la comunicazione sarà possibile fissare un appuntamento presso un Service Partner Audi, che eseguirà l'intervento senza alcun costo per il Cliente.

Le soluzioni

750x410_Werkstatt_Montage_A3.jpg

2.0 TDI (EA189): aggiornamento del software

Per il motore 2.0 TDI EA189 è stata sviluppata una soluzione software. Il personale dei Service Partner Audi aggiornerà il software di gestione motore della vettura. Il tempo previsto per tale intervento è di circa mezz’ora.

750x410_Audi_EA189_Hardware_Update.jpg

1.6 TDI (EA 189): aggiornamento del software e dell'hardware

Per il motore 1.6 TDI EA 189, oltre all'aggiornamento del software, sarà installato uno stabilizzatore di flusso. Tale intervento avrà il compito di stabilizzare il flusso a monte del misuratore della massa d’aria, garantendo così un rilevamento più preciso. In questo modo l’iniezione del carburante e il processo di combustione saranno ottimizzati. Il tempo totale previsto per eseguire i 2 interventi è di circa 45 minuti.

Ulteriori informazioni

Verifichi il Suo telaio

Qui potrà verificare, inserendo il numero di telaio della vettura, se la Sua Audi è interessata dalla tematica relativa ai motori Diesel della famiglia EA189.

Per ricevere ulteriori informazioni, clicchi di seguito e compili il modulo. Contatti Audi

Prenoti appuntamento

320x160_Richiamo.jpg

Prenoti l’appuntamento relativo alla Campagna di Intervento sui motori Diesel EA189 presso il Centro di Assistenza di Sua scelta.

Segnalazioni sulla proprietà della vettura

320x160_ASER_P_161014_rgb.jpg

Comunichi il cambio di proprietà o di residenza nonché la rottamazione o l’esportazione della vettura per ricevere correttamente le informazioni.

Concessionarie e Service Partner Audi

320x110_Serviceberater_Kundin_Counter_1.jpg

Si affidi al Service Partner a lei più vicino.

Diesel Hotline.

standard_teaser_1.img.image.jpeg

Per qualsiasi richiesta La invitiamo a contattarci utilizzando l'indirizzo e-mail o il numero dedicato.

Email: info@audi.it

Telefono: 800 28 34 84

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
Il sabato dalle 8.00 alle 14.00.