RS 3 Sedan > Audi Italia

RS 3 Sedan

La sua RS 3 Sedan
2.5 TFSI quattro S tronic 1

  • Prezzo base
  • 55.200,00 EUR
  • Equipaggiamenti a pagamento
  • 850,00 EUR
  • Prezzo
  • 56.050,00 EUR
  • Rata
    Rata:
    2

In pole position nel segmento delle compatte. Audi RS 3 Sedan.

Nata sulla pista, creata per l'uso quotidiano. Audi RS 3 Sedan unisce tra loro due anime all’apparenza inconciliabili: l’innovazione e le performance del motorsport incontrano il comfort e lo stile di una berlina. Il risultato è un’esplosione di potenza. Il rombo del motore 2.5 TFSI promette prestazioni stupefacenti: Audi RS 3 Sedan accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi.

Motore e Trasmissione.

Il nuovo 2.5 TFSI eroga una potenza di 400 CV, 33 CV in più rispetto al motore precedente. Questa caratteristica lo rende il motore cinque cilindri di serie più potente sul mercato. La coppia di 480 Nm è sempre disponibile nella fascia di regime compresa tra 1.700 e 5.850 giri/min, generando una potenza di trazio-ne straordinaria. In 4,1 accelera da 0 a 100 km/h. La velocità massima limitata elettronicamente è 250 km/h, a richiesta si può aumentare fino a 280 km/h. Il cambio a doppia frizione S tronic, in grado di innestare le marce istantanea-mente, distribuisce le forze del 2.5 TFSI alla trazione integrale permanente quattro. La regolazione elettronica coniuga stabilità straordinaria e massimo piacere di guida.

Trazione e cambio. Il cambio S tronic a sette rapporti è di serie su Audi RS 3 Sedan, così come la trazione quattro con frizione a lamelle che, grazie ad uno specifico software per RS 3, convoglia all’assale posteriore una percentuale di coppia motrice compresa tra il 50 e il 100%.
Scegliendo la modalità Dynamic dall’Audi drive select e la modalità sportiva dell’ESC, la coppia motrice viene trasmessa anticipatamente ed in misura superiore tale da fornire all’auto una sterzata agile e precisa
Esterni.

La nuova massima espressione di sportività esprime il proprio carattere dinamico anche esteticamente. Il single frame con griglia a nido d’ape tridimensionale è decorato con il logo «quattro» nella zona inferiore, mentre una lama aerodinamica, disponibile in tinta carrozzeria, in nero lucido o alluminio opaco, si estende per l’intera larghezza del frontale fino alle prese d’aria laterali. I proiettori a LED con le caratteristiche luci diurne sono di serie, mentre i proiettori con tecnologia LED Matrix sono disponibili a richiesta. Uno spoiler fisso sul portellone posteriore migliora le qualità aerodinamiche ed è disponibile in tinta carrozzeria di serie o nero lucido a richiesta. Un accattivante inserto del diffusore con listelli verticali e i grandi terminali ovali dell’impianto di scarico RS chiudono il posteriore, mentre la carreggiata posteriore è stata incrementata di ben 14 mm. Sono disponibili i colori specifici RS grigio Nardò e rosso Catalunya oltre ai colori individualizzati Audi exclusive.

Interni.

L’abitacolo, dalle tonalità scure, accoglie il conducente e il passeggero anteriore con i listelli sottoporta illuminati di serie con logo RS 3. I sedili sportivi in pelle Nappa nera con logo RS agli schienali sono di serie. A richiesta sono disponibili sedili sportivi RS con fianchetti più pronunciati e appoggiatesta integrati. I rivestimenti sono inoltre trapuntati con motivo a losanghe e traforati. Il volante sportivo in pelle RS è appiattito nella parte inferiore e presenta sezioni laterali in Alcantara. Gli inserti nella plancia e alle portiere completano l’atmosfera di eleganza sportiva. Il pacchetto design RS, disponibile a richiesta, completa il carattere grintoso dell’auto con inserti di rosso nelle cuciture e negli anelli delle bocchette di aerazione.

  • Potenza

  • 400

    CV

  • Accelerazione

  • 4,1

    secondi

  • da 0 a 100 km/h

  • Velocità massima

  • 280

    km/h

  • opzionale

Sistemi di assistenza di ultima generazione. Sempre ai vertici della sua categoria, grazie ai collaudati sistemi di assistenza che mantengono la distanza desiderata dall’auto che precede, coadiuvano il conducente nei cambi e nel mantenimento della corsia, riconoscono i segnali stradali e aiutano a prevenire i tamponamenti o gli incidenti che potrebbero coinvolgere i pedoni.
Audi RS 3 Sedan presenta ora le novità della sua nuova versione: il traffic jam assist, che fino a una velocità di 65 km/h assume per brevi periodi il controllo del volante quando si guida nel traffico congestionato; l’emergency assist che, in caso di emergenza, arresta l’auto autonomamente; l’assistente al traffico trasversale posteriore, in grado di controllare che non ci siano veicoli in arrivo quando si è in uscita da un parcheggio.
Audi connect.
320x160_TeaserBrochure.jpg
Con Audi connect Audi RS 3 Sedan porta a bordo tutta la connettività del modulo LTE che collega l’auto al web per navigare con Google Earth, informarsi sui prezzi del carburante, sui bollettini meteo, sul viaggio in corso e sul traffico. Ogni informazione viene visualizzata direttamente sull’MMI mentre i comandi arrivano attraverso il volante multifunzionale RS di serie dalla manopola a pressione/rotazione, il touchpad o tramite ordine vocale. I dati vengono trasferiti tramite la nuova SIM Audi connect, installata in modo fisso nell’auto in fase di produzione, e, grazie alla tariffa dati flat, il conducente può utilizzare i servizi gratuitamente fino a tre anni anche quando si trova all’estero, all’interno dei Paesi europei. Tramite myAudi, è possibile acquistare i pacchetti dati per l’utilizzo dell’ hotspot WLAN con cui i passeggeri possono navigare nel Web da tablet, smartphone e simili. L’applicazione gratuita Audi MMI connect permette molte altre funzioni, tra cui il trasferimento del calendario dal proprio cellulare all’MMI, nonché la possibilità di inviare dallo smartphone al sistema di navigazione dell'auto tutte le destinazioni di Google Maps, Infine, l’Audi smartphone interface porta a bordo Apple CarPlay e Android Auto. In questo modo App selezionate per la telefonia, la navigazione e i servizi di streaming vengono visualizzate direttamente sullo schermo dell’MMI e possono essere gestite dal conducente tramite i diversi sistemi di comando dell’auto.