e-tron: la nostra tecnologia di trazione completamente elettrica.

L'elettrificazione e la digitalizzazione sono temi cruciali nella nostra epoca e rappresentano la chiave per un futuro più sostenibile. e-tron è il nome dei veicoli elettrici Audi.

Cosa si cela dietro e-tron.

I motori del futuro dovranno funzionare senza l’utilizzo di combustibili fossili. Per raggiungere questo obiettivo, disponiamo già di una forma di energia ipoteticamente infinita: l'elettricità. Un veicolo che abbina batterie ricaricabili, integrate nel pianale del veicolo, e un motore elettrico, prende il nome di e-tron.

La soddisfazione del conducente, il sorriso del pianeta.

I "veicoli elettrici a batteria" (BEV) offrono interessanti vantaggi rispetto ai motori a combustione. Il concept prevede che non emettano né CO2 a livlelo locale, né rumore, riducendo sia l'inquinamento ambientale che acustico. Di solito, gli unici rumori percepibili sono quelli del vento e delle ruote che girano. È garantita anche una piacevole esperienza di guida, grazie alla coppia disponibile sin da subito. Nello sprint, i veicoli e-tron sono palesemente superiori alla grande maggioranza dei motori a combustione.

Autonomia? Nessun problema.

La batteria di un'auto sportiva elettrica si scarica più velocemente di quella di un veicolo tradizionale. Se, inoltre, si usa spesso lo smartphone, si guardano video o si ascolta la musica, difficilmente si riesce a superare la giornata senza ricaricare la batteria. Con e-tron questo limite non esiste più: Audi utilizza batterie ad alte prestazioni con una carica superiore, adatta alle lunghe percorrenze. Anche quando è necessaria una fermata intermedia, le batterie sono pronte a ripartire subito, grazie alla sensazionale ricarica rapida.