Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.
Vicinanza al mondo delle corse e promessa di unicità: i 620 cavalli di Audi R8 Spyder V10 performance quattro trasformano la strada in un’emozionante pista.
Vivete appieno l’emozione e assaporate ogni sensazione senza limiti.
Vista angolo anteriore Audi R8 Spider V10 performance quattro
Accelerazione Audi R8 Spider V10 performance quattro
Vista aerea Audi R8 Spider V10 performance quattro
Vista posteriore con scarichi Audi R8 Spider V10 performance quattro
Spoiler Audi R8 Spider V10 performance quattro
Interni in pelle Audi R8 Spider V10 performance quattro
Audi virtual cockpit
Volante sportivo multifunzionale plus in pelle Audi
Cambio S-Tronic Audi R8
Motore V10 aspirato: la potenza arriva dal cuore
Lasciatevi ammaliare dal suono e dalle forme: il carattere di Audi R8 Spyder V10 performance quattro traspare dalla potenza dirompente del motore 5,2 FSI capace di erogare una coppia di 560 Nm a 6.200 giri al minuto. Grazie alla lubrificazione a carter secco, il motore ha una posizione di montaggio particolarmente bassa. A sua volta, ciò ha una maggiore influenza sul modo specifico in cui è possibile guidare R8 in qualsiasi situazione. La sequenza di accensione del motore 10 cilindri, infine, è il tocco finale che rende Audi R8 Spyder V10 performance quattro unica fra tutte: l’inconfondibile sound profondo e ruggente che diventerà la colonna sonora della vostra guida, soprattutto quando abbasserete il tettuccio.
Nel viaggio che vi condurrà verso la sua massima velocità, sarete accompagnati dalla trasmissione S-tronic a 7 velocità realizzata con rapporti ravvicinati sportivi e una trazione quattro ulteriormente migliorata. La distribuzione perfetta della coppia è assicurata in qualunque momento, garantendo così un decisivo vantaggio in termini di trazione, dinamismo e sicurezza di guida.
Potenza
CV
(456 kW)
Velocità massima
km/h
Accelerazione
secondi
da 0 a 100 km/h
Il telaio: precisione da ogni prospettiva
Oltre a riprodurre le performance, la sfida da affrontare è sempre nel riportare in strada, con precisione e determinazione, gli stessi risultati di una corsa su pista. Una parte importante della risposta arriva dal telaio: gli assali trasversali in alluminio a due bracci muovono ciascuna delle ruote di Audi R8. Audi R8 Spyder v10 performance quattro presenta, di serie, il sistema di guida dinamica Audi drive select a quattro modalità. Grazie al sistema Audi magnetic ride, opzionale, il lavoro degli ammortizzatori viene adattato costantemente al tipo di strada affrontato e allo stile di guida adottato, modificandosi in pochi millisecondi su ogni singolo pneumatico.
L’assistente alla sterzata è ancora migliore, si trasmette in modo più diretto al volante e assicura un feedback eccezionalmente preciso dalla strada. Lo sterzo dinamico opzionale regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, in modo da garantire un handling estremamente agile.
I freni ceramici rinforzati in fibra di carbonio, di serie su Audi R8 Spyder V10 performance, contengono la frenata e si distinguono per l’eccezionale resistenza alle alte temperature, la solidità e, soprattutto, la leggerezza. Di serie in grigio antracite. Le pinze freno sono disponibili in colore nero e, su richiesta, in rosso.
L'abitacolo: attenzione ed eleganza
L’adrenalina della pista siede al posto di guida: direttamente davanti ai vostri occhi, un ampio e sagomato arco abbraccia visivamente tutti i comandi, imitando il design incentrato sul conducente di una monoposto da competizione. Audi R8 Spyder V10 performance quattro ospita sedili sportivi a guscio. Di serie, gli interni sono realizzati con rivestimenti in pelle Nappa ed elementi decorativi in nero antracite. Anche la pedaliera in acciaio inossidabile, nonché gli inserti in nero lucido, sono di serie. Non ci sono limiti alle richieste di personalizzazione: Audi exclusive propone una varietà di combinazioni di colori e materiali capaci di vestire perfettamente l’abitacolo super-sportivo con il vostro gusto personale.
Audi virtual cockpit: tutto quanto sempre in vista
L’idea di utilizzare gli interni per permettere al guidatore di concentrarsi il più possibile su ciò che avviene in pista si estende al mondo digitale grazie alla combinazione, di serie, di MMI navigation plus e Audi virtual cockpit. L’intero concetto operativo è progettato attorno alla possibilità di controllare tutte le principali funzioni senza mai dover alzare le mani dal volante o spostare lo sguardo oltre la strada. L’ampio display da 12,3 pollici di diagonale è incentrato sul tachimetro; attorno ad esso si dispongono altri elementi come la coppia, le forze G, i tempi di giro, le temperature di olio nel motore e nella trasmissione, la pressione e la temperatura degli pneumatici. Audi R8 Spyder V10 performance quattro è dotata di una funzione aggiuntiva che consente il controllo diretto degli speciali programmi di performance tramite un pulsante.