Talento ingegneristico, design iconico e un unico limite: 333 esemplari disponibili. Questa è Audi R8 GT.
Straordinariamente aerodinamica.
Dallo splitter anteriore ai sideblade laterali, fino a raggiungere l’ala posteriore, su cui domina il logo R8 GT*: ammira il sinuoso percorso del vento, nel pacchetto aerodinamico in carbonio.
Sportiva nel DNA.
Il piacere di guida è esaltato al massimo sulle strade più tortuose, grazie alle sospensioni sportive GT e l’impianto frenante con dischi carboceramici⁴, di serie su Audi R8 GT.
Domina la strada.
La più potente Audi R8 a trazione posteriore: da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (consumo di carburante nel ciclo combinato*,*: 15,0–14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato*,*: 341–339 g/km). Dati riferiti al mercato tedesco.
Straordinariamente aerodinamica.
Dallo splitter anteriore ai sideblade laterali, fino a raggiungere l’ala posteriore, su cui domina il logo R8 GT*: ammira il sinuoso percorso del vento, nel pacchetto aerodinamico in carbonio.
Sportiva nel DNA.
Il piacere di guida è esaltato al massimo sulle strade più tortuose, grazie alle sospensioni sportive GT e l’impianto frenante con dischi carboceramici⁴, di serie su Audi R8 GT.
Potenza
620
CV
(456 kW)
Accelerazione
3,4
secondi
(da 0 a 100 km/h)
Velocità massima
320
km/h
Consumo di carburante nel ciclo combinato*,*: 15,0–14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato*,*: 341–339 g/km. Dati riferiti al mercato tedesco.
Appena arrivata e già icona sportiva.
L’elevata tecnologia a bordo di Audi R8 GT*,* si unisce alla trazione posteriore con bloccaggio del differenziale sull'asse posteriore e al sistema Torque Rear, omologato per l'utilizzo in circuito. Risultato: handling sportivo inimitabile per un’auto nata per lasciare il segno.
La potenza dell’impianto frenante. Performance straordinarie richiedono una capacità di frenata di altissimo livello. Progettato per uno stile di guida estremamente dinamico, l’impianto frenante carboceramico* può contare su eccezionali dati di decelerazione e una lunga durata nel tempo. Le pinze freno rosse, di serie, aumentano ulteriormente il fascino sportivo di Audi R8 GT*.
Quando la tecnologia è pura emozione al volante. Le sospensioni coilover regolabili unite al sistema Torque Rear per la stabilizzazione elettronica assicurano il massimo livello di rigidità e grande leggerezza.
La potenza dell’impianto frenante. Performance straordinarie richiedono una capacità di frenata di altissimo livello. Progettato per uno stile di guida estremamente dinamico, l’impianto frenante carboceramico* può contare su eccezionali dati di decelerazione e una lunga durata nel tempo. Le pinze freno rosse, di serie, aumentano ulteriormente il fascino sportivo di Audi R8 GT*.
Quando la tecnologia è pura emozione al volante. Le sospensioni coilover regolabili unite al sistema Torque Rear per la stabilizzazione elettronica assicurano il massimo livello di rigidità e grande leggerezza.
La potenza dell’impianto frenante. Performance straordinarie richiedono una capacità di frenata di altissimo livello. Progettato per uno stile di guida estremamente dinamico, l’impianto frenante carboceramico* può contare su eccezionali dati di decelerazione e una lunga durata nel tempo. Le pinze freno rosse, di serie, aumentano ulteriormente il fascino sportivo di Audi R8 GT*.
Dieci cilindri di pura potenza.
Audi R8 GT*,* regala performance di guida sensazionali grazie al più potente e innovativo motore V10 a trazione posteriore nella storia di Audi, riconoscibile anche dal collettore di aspirazione nero. Consumo di carburante nel ciclo combinato*, *: 15,0–14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato*,*: 341–339 g/km (dati riferiti al mercato tedesco).
Il sound delle performance. Il suono profondo e inimitabile del motore V10 da 620 CV di Audi R8 GT*,* in edizione limitata catturerà l’attenzione di tutti. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹, ²: 15,0–14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹,²: 341–339 g/km (dati riferiti al mercato tedesco).
Il punto più alto dell’ingegneria Audi. La combinazione di elementi propri delle auto da corsa, una riduzione del peso a 1.570 kg e il più potente motore V10 mai sviluppato da Audi per una R8 a trazione posteriore rendono Audi R8 GT espressione di dinamismo e piacere di guida senza eguali. Consumo di carburante nel ciclo combinato*, *: 15,0-14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato*, *: 341-339 g/km (dati riferiti al mercato tedesco).
Il sound delle performance. Il suono profondo e inimitabile del motore V10 da 620 CV di Audi R8 GT*,* in edizione limitata catturerà l’attenzione di tutti. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹, ²: 15,0–14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹,²: 341–339 g/km (dati riferiti al mercato tedesco).
Il punto più alto dell’ingegneria Audi. La combinazione di elementi propri delle auto da corsa, una riduzione del peso a 1.570 kg e il più potente motore V10 mai sviluppato da Audi per una R8 a trazione posteriore rendono Audi R8 GT espressione di dinamismo e piacere di guida senza eguali. Consumo di carburante nel ciclo combinato*, *: 15,0-14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato*, *: 341-339 g/km (dati riferiti al mercato tedesco).
Il sound delle performance. Il suono profondo e inimitabile del motore V10 da 620 CV di Audi R8 GT*,* in edizione limitata catturerà l’attenzione di tutti. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹, ²: 15,0–14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹,²: 341–339 g/km (dati riferiti al mercato tedesco).
Sportività inarrivabile.
Audi R8 GT*,* è la punta di diamante dell’iconica famiglia R8. Equipaggiamenti esclusivi come il pacchetto aerodinamico in carbonio, testato nella galleria del vento, e il design specifico dei cerchi la rendono protagonista, senza celare i tratti distintivi della sua orgogliosa eredità.
Esclusività in ogni dettaglio: i cerchi.
I cerchi neri specifici per R8 GT* accrescono il carisma unico della vettura. Il design a 10 razze si ispira al mondo motorsport e lascia intravedere le sorprendenti pinze freno del sistema carboceramico di serie*.
Emozioni sportive.
Il pacchetto aerodinamico in carbonio scuro lucido è stato progettato nella galleria del vento. Gli elementi sullo splitter anteriore, ai lati, sul diffusore posteriore e sull’ala posteriore aumenta il carico aerodinamico della vettura. Ciò assicura una migliore maneggevolezza, soprattutto in curva ad alte velocità.
Solo 333 esemplari al mondo.
Il logo R8 GT³ nel posteriore della vettura, oltre al pacchetto aerodinamico in carbonio e ai cerchi specifici R8 GT*, è il segno che contraddistingue il fascino di un'edizione rigorosamente limitata.
Esclusività in ogni dettaglio: i cerchi.
I cerchi neri specifici per R8 GT* accrescono il carisma unico della vettura. Il design a 10 razze si ispira al mondo motorsport e lascia intravedere le sorprendenti pinze freno del sistema carboceramico di serie*.
Emozioni sportive.
Il pacchetto aerodinamico in carbonio scuro lucido è stato progettato nella galleria del vento. Gli elementi sullo splitter anteriore, ai lati, sul diffusore posteriore e sull’ala posteriore aumenta il carico aerodinamico della vettura. Ciò assicura una migliore maneggevolezza, soprattutto in curva ad alte velocità.
Passione inconfondibile.
Anche all’interno di Audi R8 GT*,* ogni minimo dettaglio è stato pensato per sottolineare l'unicità di questa vettura in edizione limitata. Ciascuno dei 333 veicoli ha la sua numerazione, indicata su una superficie opaca presente sulla console centrale.
Design unico. Ogni dettaglio dell’abitacolo è pensato per esprimere al massimo l’esclusività di Audi R8 GT. La personalizzazione con inserti in carbonio twill, ad esempio, è disponibile di serie, così come il rivestimento del tetto in Alcantara* Nera. Qualunque sia il tuo stile, il numero sulla console centrale mostra indiscutibilmente che sei a bordo di un'auto sportiva molto speciale*.
Il fascino di una vera sportiva. Gli interni di Audi R8 GT si distinguono per il caratteristico design sportivo nella combinazione nero-rosso. Dettagli in rosso si ritrovano sulle cinture di sicurezza, sulle cuciture a contrasto e sull’impuntura del logo. Il volante in Alcantara* con 4 satelliti di comando e i sedili a guscio R8 enfatizzano ulteriormente la sportività del veicolo.
Design unico. Ogni dettaglio dell’abitacolo è pensato per esprimere al massimo l’esclusività di Audi R8 GT. La personalizzazione con inserti in carbonio twill, ad esempio, è disponibile di serie, così come il rivestimento del tetto in Alcantara* Nera. Qualunque sia il tuo stile, il numero sulla console centrale mostra indiscutibilmente che sei a bordo di un'auto sportiva molto speciale*.
Il fascino di una vera sportiva. Gli interni di Audi R8 GT si distinguono per il caratteristico design sportivo nella combinazione nero-rosso. Dettagli in rosso si ritrovano sulle cinture di sicurezza, sulle cuciture a contrasto e sull’impuntura del logo. Il volante in Alcantara* con 4 satelliti di comando e i sedili a guscio R8 enfatizzano ulteriormente la sportività del veicolo.
Design unico. Ogni dettaglio dell’abitacolo è pensato per esprimere al massimo l’esclusività di Audi R8 GT. La personalizzazione con inserti in carbonio twill, ad esempio, è disponibile di serie, così come il rivestimento del tetto in Alcantara* Nera. Qualunque sia il tuo stile, il numero sulla console centrale mostra indiscutibilmente che sei a bordo di un'auto sportiva molto speciale*.
Avanza dritto verso il futuro della mobilità con un'auto sportiva dalle prestazioni eccezionali a trazione completamente elettrica. Audi RS e-tron GT*. Nata dal progresso.