azioni di richiamo

Contributo AdBlue®

La responsabilità di Audi per la tua sicurezza dura nel tempo: ci impegniamo, infatti, a verificare il corretto funzionamento delle vetture durante il loro ciclo di vita. Ogni giorno lavoriamo per coniugare sicurezza, performance e sostenibilità, offrendo un’esperienza di guida che dura nel tempo.

Informativa su contributi economici per interventi tecnici legati al sistema AdBlue®

I nostri clienti Audi (inclusi consumatori, professionisti e piccole imprese, e ad esclusione dei cd. “grandi clienti”), in particolare, hanno diritto a un sostegno economico in caso di riparazioni o sostituzioni relative a uno dei seguenti problemi tecnici legati al sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) /AdBlue®, per i seguenti veicoli Audi e rispettivi anni di produzione:

  • per Audi A4/A5 MY18-20, in caso di guasto del sensore per il rilevamento del livello del serbatoio AdBlue®;
  • per Audi Q5 MY18-20 EA288, in caso di problemi al connettore rapido;
  • per Audi A6/A7 e Q5, MY18-21, EA897 Generazione 2 (V6 TDI), in caso di problemi legati alla possibile cristallizzazione dell’AdBlue®.

Il contributo economico sarà disponibile per l’assistenza prestata presso i Service Partner Audi e sarà erogato coprendo direttamente il costo dei ricambi e della manodopera, in toto o in parte – come segue:

Table
Età del veicolo100.000 km150.000 km200.000 km
fino a 3 anni100%70%50%
fino a 5 anni70%60%50%
fino a 7 anni50%40%30%

Si prega di notare che tali contributi potrebbero essere esclusi in presenza di una causa esterna accertata del malfunzionamento (ad es., incidenti o interventi tecnici non autorizzati).

Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa, o in caso di dubbi, è possibile contattare il vostro Audi Service Partner di fiducia.

I contributi indicati nella presente comunicazione saranno a disposizione in caso di richieste pervenute al vostro Audi Service Partner di fiducia entro novembre 2026.

Loading..