Sottoposti a più di 50 controlli di qualità e coperti da assicurazione triennale, sono la scelta perfetta per la tua Audi. Con gli pneumatici Originali Audi AO, il mondo dell’auto e quello della strada si potranno finalmente incontrare in perfetta sintonia.

Pneumatici Originali Audi AO.
Sempre sulla buona strada.
La A e la O: il marchio di qualità sugli pneumatici Originali Audi.
Gli Pneumatici Originali Audi AO non vengono solo testati in condizioni riprodotte in laboratorio, ma anche in condizioni di utilizzo reali, ponendo particolare attenzione alle caratteristiche rilevanti ai fini della sicurezza. Gli standard che i nostri pneumatici devono soddisfare sono molto più severi delle normative di legge in materia di pneumatici. I fattori elencati sull’etichetta europea sono tre: coefficiente di resistenza al rotolamento, rumorosità e aderenza sul bagnato. I test eseguiti da enti indipendenti valutano una media di 15 criteri, ma molte altre proprietà giocano un ruolo chiave. Per questo motivo, in collaborazione con i principali produttori di pneumatici, Audi non si limita ad analizzare 3 o 15 fattori, bensì un totale di circa 50 fattori, che in gran parte non vengono considerati nel sistema di etichettatura europea sugli pneumatici. Solo gli pneumatici che soddisfano tutti i criteri ottengono il sigillo di qualità “Pneumatici Originali Audi”.

Consigli utili per i tuoi pneumatici Originali Audi.
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Pneumatici invernali.
Quando la temperatura scende sotto i 7°C, anche il migliore pneumatico estivo perde progressivamente le sue doti di aderenza, compromettendo stabilità, efficacia nel controllo e comportamento in frenata. Gli pneumatici invernali, montati in autunno, permettono di guidare serenamente in ogni situazione atmosferica, senza necessità di montare le catene e mantenendo un controllo perfetto in caso di pioggia e neve.

Usura
Anche gli pneumatici migliori invecchiano. Gli pneumatici invernali non sono di norma adatti all’uso nella stagione fredda se il battistrada ha raggiunto una profondità di 4 mm. Se lo pneumatico è vecchio, potrebbe non essere più adatto ancora prima. Per legge, la profondità del battistrada residuo non deve essere inferiore a 1,6 mm su tutta la superficie. Ma questo è un "valore limite", che non assicura le migliori prestazioni soprattutto su terreno bagnato. Gli pneumatici più vecchi di 6 anni dovrebbero essere utilizzati solo in caso di emergenza e guidando con cautela.

Pressione di gonfiaggio
Ottenere prestazioni ottimali dagli pneumatici è possibile solo se la pressione di gonfiaggio è corretta: essa influisce sul chilometraggio, sulla tenuta in curva, sulla resistenza, sui consumi, sulla distanza di frenata e su molti altri aspetti. È pertanto opportuno verificare periodicamente la pressione degli pneumatici e adattarla alla situazione di carico specifica della vettura.
I dati relativi alla pressione degli pneumatici nelle stagioni estiva e invernale sono indicati sulla parte anteriore della portiera lato guida.

Approfondimenti.
Normativa in materia di pneumatici – l’Etichettatura Europea sugli pneumatici
Scopri anche le ruote complete invernali Audi.