RS Q8 > Q8 > Audi Italia
  • stage_exterior_front.jpg
Audi RS Q8

RS Q8

Un debutto che è già leggenda.
Audi RS Q8.

Audi Sport presenta il suo nuovo, pioneristico modello RS. Nasce Audi RS Q8: un SUV coupè con il carattere di un’autentica sportiva ad alte prestazioni, il primo nei suoi 25 anni di storia.

Le immagini di grandi performance.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Nuova Audi RS Q8

  • Nuova Audi RS Q8

  • Nuova Audi RS Q8

  • Nuova Audi RS Q8

  • Nuova Audi RS Q8

  • Nuova Audi RS Q8

  • Nuova Audi RS Q8

  • Nuova Audi RS Q8

  • Nuova Audi RS Q8

I numeri delle performance.

Potenza

600

CV

(441 kW)

Accelerazione

3.8

secondi

da 0 a 100 km/h

Coppia

800

Nm

Massima

Stabilità e dinamica targate Audi Sport.

Le prestazioni di Audi RS Q8 rivelano immediatamente il suo DNA sportivo. Bastano 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h: un’accelerazione garantita dal motore V8 4,0 TFSI biturbo capace di scatenare 600 CV e 800 Nm di coppia massima. La velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h, può essere estesa fino ai 305 km/h, scegliendo il pacchetto Dynamic plus. Il differenziale centrale privilegia l’asse posteriore in un rapporto 40:60 rispetto a quello anteriore, ma può trasferire fino al 70% all’avantreno e all’85% al retrotreno per garantire costantemente la migliore trazione.

Dynamic rear view Audi RS Q8

Dynamic front view Audi RS Q8

Il modo migliore per sfruttare una grande potenza su strada.

La funzione di Torque Vectoring, garantita dal differenziale sportivo, assicura dinamismo e stabilità ad ogni curva. Le sospensioni pneumatiche adattive, di serie e con taratura specifica RS, permettono di affrontare al meglio sia un circuito da gara che un’area urbana, grazie al loro sofisticato sistema a cinque bracci, in grado di gestire al meglio le forze longitudinali e trasversali che si generano durante la guida.

Le barre stabilizzatrici elettromeccaniche attive (EAWS), disponibili su richiesta, si adattano ai terreni irregolari per smorzarne le asperità e garantire un’esperienza di guida sempre confortevole. Inoltre, quando la guida diventa più sportiva, riducono beccheggio e rollio della vettura. Anche lo sterzo integrale di serie gioca un ruolo fondamentale nella dinamica di guida di Audi RS Q8, ruotandone leggermente le ruote posteriori a seconda delle situazioni per semplificare le manovre o aumentare la stabilità di marcia. Le tecnologie di serie, volte alla riduzione dei consumi, sono il sistema mild-hybrid (MHEV) e il cylinder on demand (COD), che può disattivare all’occorrenza quattro degli otto cilindri totali garantendo il massimo dell’efficienza.

Dynamic front view Audi RS Q8

L’innovazione nella sua veste più elegante.

La tecnologia più avanzata ha uno stile distintivo: accomodatevi sui sedili sportivi RS in pelle Valcona, con poggiatesta integrato, dotati di riscaldamento e ventilazione e disponibili, a richiesta, in Marrone Cognac con impunture Grigio Granito. Il caratteristico design orizzontale della plancia valorizza il black panel con i due display dell’MMI touch response.

Pronti a partire?

L’Audi Virtual cockpit, con la sua raffinata razionalità, è il centro di comando su cui sono proiettate, con una visualizzazione specifica RS, le informazioni principali su coppia, potenza, temperature e pressione degli pneumatici, tempi su giro e g-force. Infine, il tasto RS MODE permette di selezionare il profilo di guida desiderato, personalizzabile con Audi drive select, senza mai staccare le mani dal volante.

Note sulla disponibilità:
1
Al momento non è possibile configurare e ordinare la nuova Audi RS Q8: le informazioni dedicate a questo modello saranno disponibili al più presto.
Consumo di carburante NEDC (l/100 km): 12,1 Emissioni di CO₂ NEDC (g/km): 277–276
Valori WLTP o NEDC calcolati con metodo WLTP (Regolamento UE 2017/1151) La seguente nota non è valida per i motori MY2018 non omologati WLTP. I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO₂ dei modelli di veicoli sono stati rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151). Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori. Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO₂ (biossido di carbonio è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre) di un veicolo. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi alle Concessionarie della Marca Audi presso le quali è disponibile gratuitamente la guida relativa al risparmio di carburante e alle emissioni di CO₂, che riporta i valori inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli. Eventuali Accessori aggiuntivi possono modificare i valori di consumo ed emissioni CO₂ della vettura. I predetti valori puntuali visualizzati alla conclusione della configurazione della vettura non comprendono gli Accessori selezionati. Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa/Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore NEDC “Emissioni CO₂” nella tabella “Consumi ed emissioni NEDC".