La ricerca POI (Point of Interest) avanzata dell'Audi Multi Media Interface (MMI) collega gli esercizi commerciali lungo il percorso con le vetture Audi visualizzando contenuti dal vivo sul display.
Dopo la conferma attiva di un POI, nell'MMI viene visualizzata una pagina dei dettagli con l'offerta speciale dell'esercizio commerciale. Il codice QR visualizzato può essere scansionato con lo smartphone per richiamare l'offerta relativa al POI.
Dopo la conferma attiva di un POI, nell'MMI viene visualizzata una pagina dei dettagli con l'offerta speciale dell'esercizio commerciale. Il codice QR visualizzato può essere scansionato con lo smartphone per richiamare l'offerta relativa al POI.
Un'offerta premium per l'autolavaggio, un caffè in omaggio, un'offerta
speciale per un hotel: tramite la funzione di ricerca del sistema di
navigazione, i conducenti Audi che utilizzano il pacchetto infotainment
Audi connect¹ integrato hanno accesso alle offerte speciali di aree di
servizio, parcheggi, stazioni di ricarica, caffè con servizio rapido,
ristoranti, supermercati, ma anche negozi di moda e prodotti lifestyle e
agenzie di viaggi. Tramite la MMI (Multi Media Interface), i conducenti
possono ricevere su richiesta offerte pertinenti e informazioni
avanzate da oltre 70 partner selezionati in circa 200.000 località.
La ricerca avanzata locale integra i contenuti di infotainment
esistenti dell'Audi MMI (ad es. informazioni sul prezzo del carburante e
sulla disponibilità di stazioni di ricarica o parcheggi). Durante la
ricerca, i clienti Audi possono selezionare tramite il display touch una
varietà di luoghi e strutture – i cosiddetti punti di interesse (POI) –
e raggiungerli seguendo le indicazioni del sistema di navigazione. Con
il modulo di espansione POI, le informazioni e le offerte esclusive
relative a tali luoghi vengono trasmesse al veicolo in tempo reale. Se
per un POI è stata memorizzata una promozione, ciò viene indicato dal
simbolo "Special". Gli utenti quindi possono decidere autonomamente se
visualizzare o meno la campagna accedendo alla schermata dei dettagli.
I vantaggi che i clienti Audi ottengono dalla pagina dei dettagli
di un POI sono molteplici: informazioni sui servizi più aggiornate e
dettagliate, come ad es. su ingressi accessibili con sedia a rotelle,
disponibilità del Wi-Fi o di stazioni di ricarica nel POI. Gli
aggiornamenti delle informazioni sui servizi sono disponibili online e
non dipendono dagli aggiornamenti delle mappe di navigazione. E in più,
vengono visualizzate in tempo reale le campagne recenti dei partner
commerciali affiliati. Se disponibili nella promozione, è possibile
scansionare con lo smartphone i codici QR per richiamare premi, offerte
speciali o voucher presso i POI selezionati. La schermata dei dettagli
può essere richiamata solo da fermo, non durante la marcia. Attualmente
la ricerca POI avanzata è disponibile in Austria, Belgio, Francia,
Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito (Irlanda del Nord
inclusa) e Spagna.
¹Per ulteriori informazioni su Audi connect, visitare il sito www.audi.it/connect o contattare il proprio partner Audi.
Thomas Bayerl è responsabile della ricerca avanzata locale di Audi. Il servizio digitale offre ai clienti Audi offerte interessanti lungo il percorso e le collega in modo ancora più efficace con l'ambiente circostante. Cinque domande a Bayerl sulla ricerca POI avanzata.
Quali offerte speciali ricevono i clienti Audi nelle campagne di ricerca POI avanzata?
Le offerte sono le più varie: attualmente è possibile trovare, ad
esempio, autolavaggi scontati, offerte di soggiorno in hotel ecc. Dal
lancio del servizio a novembre 2022, sono state eseguite oltre 50
campagne diverse.
Chi fornisce i contenuti delle campagne?
I nostri partner aziendali come supermercati, stazioni di servizio,
ristoranti ecc. creano le loro offerte. Noi le verifichiamo e solo
allora le campagne vengono inserite nella MMI Audi. Ad esempio, presso
gli Audi charging hub è possibile prenotare un posto di ricarica per
pianificare al meglio la propria sosta.
I premi possono anche essere salvati nei preferiti e utilizzati in seguito?
Le campagne possono essere utilizzate durante il periodo di
validità. Al momento non è possibile salvare le offerte nei preferiti.
Tuttavia, le località possono essere salvate nei preferiti come
impostazione predefinita del sistema di navigazione.
Quando si utilizza la ricerca POI avanzata, sul display vengono visualizzate anche pubblicità o notifiche indesiderate?
No. Per visualizzare le campagne, i clienti devono richiamare
volutamente la schermata dei dettagli. Non vengono visualizzate
pubblicità nell'MMI Audi, se queste non sono richieste. Inoltre, la
funzione di ricerca POI avanzata può anche essere bloccata tramite le
impostazioni MMI.
I clienti possono utilizzare l'app my Audi anche per cercare località in cui sono disponibili offerte?
La funzione POI Search Extended è disponibile solo nel pacchetto
infotainment Audi connect della vettura. La ricerca può essere
utilizzata anche senza effettuare il login all'account my Audi.
Thomas Bayerl è responsabile del nuovo servizio POI Search Extended di Audi.