Dati di posizione avanzati direttamente nella ricerca con la MMI > Innovazione > Audi Italia
Audi Italia Innovazione
Dati di posizione avanzati direttamente nella ricerca con la MMI

Dati di posizione avanzati direttamente nella ricerca con la MMI

La ricerca POI (Point of Interest) avanzata dell'Audi Multi Media Interface (MMI) collega gli esercizi commerciali lungo il percorso con le vetture Audi visualizzando contenuti dal vivo sul display.

Testi: AUDI AG – Foto: 4screen, AUDI AG Tempo di lettura: 2 min

Scansione con lo smartphone dell'offerta del POI nell'MMI Audi.Scansione con lo smartphone dell'offerta del POI nell'MMI Audi.

Un'offerta premium per l'autolavaggio, un caffè in omaggio, un'offerta speciale per un hotel: tramite la funzione di ricerca del sistema di navigazione, i conducenti Audi che utilizzano il pacchetto infotainment Audi connect¹ integrato hanno accesso alle offerte speciali di aree di servizio, parcheggi, stazioni di ricarica, caffè con servizio rapido, ristoranti, supermercati, ma anche negozi di moda e prodotti lifestyle e agenzie di viaggi. Tramite la MMI (Multi Media Interface), i conducenti possono ricevere su richiesta offerte pertinenti e informazioni avanzate da oltre 70 partner selezionati in circa 200.000 località.

La ricerca avanzata locale integra i contenuti di infotainment esistenti dell'Audi MMI (ad es. informazioni sul prezzo del carburante e sulla disponibilità di stazioni di ricarica o parcheggi). Durante la ricerca, i clienti Audi possono selezionare tramite il display touch una varietà di luoghi e strutture – i cosiddetti punti di interesse (POI) – e raggiungerli seguendo le indicazioni del sistema di navigazione. Con il modulo di espansione POI, le informazioni e le offerte esclusive relative a tali luoghi vengono trasmesse al veicolo in tempo reale. Se per un POI è stata memorizzata una promozione, ciò viene indicato dal simbolo "Special". Gli utenti quindi possono decidere autonomamente se visualizzare o meno la campagna accedendo alla schermata dei dettagli.

I vantaggi che i clienti Audi ottengono dalla pagina dei dettagli di un POI sono molteplici: informazioni sui servizi più aggiornate e dettagliate, come ad es. su ingressi accessibili con sedia a rotelle, disponibilità del Wi-Fi o di stazioni di ricarica nel POI. Gli aggiornamenti delle informazioni sui servizi sono disponibili online e non dipendono dagli aggiornamenti delle mappe di navigazione. E in più, vengono visualizzate in tempo reale le campagne recenti dei partner commerciali affiliati. Se disponibili nella promozione, è possibile scansionare con lo smartphone i codici QR per richiamare premi, offerte speciali o voucher presso i POI selezionati. La schermata dei dettagli può essere richiamata solo da fermo, non durante la marcia. Attualmente la ricerca POI avanzata è disponibile in Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito (Irlanda del Nord inclusa) e Spagna.


¹Per ulteriori informazioni su Audi connect, visitare il sito www.audi.it/connect o contattare il proprio partner Audi.

Offerte in tutti i settori

Thomas Bayerl è responsabile della ricerca avanzata locale di Audi. Il servizio digitale offre ai clienti Audi offerte interessanti lungo il percorso e le collega in modo ancora più efficace con l'ambiente circostante. Cinque domande a Bayerl sulla ricerca POI avanzata.

Quali offerte speciali ricevono i clienti Audi nelle campagne di ricerca POI avanzata?
Le offerte sono le più varie: attualmente è possibile trovare, ad esempio, autolavaggi scontati, offerte di soggiorno in hotel ecc. Dal lancio del servizio a novembre 2022, sono state eseguite oltre 50 campagne diverse.

Chi fornisce i contenuti delle campagne?
I nostri partner aziendali come supermercati, stazioni di servizio, ristoranti ecc. creano le loro offerte. Noi le verifichiamo e solo allora le campagne vengono inserite nella MMI Audi. Ad esempio, presso gli Audi charging hub è possibile prenotare un posto di ricarica per pianificare al meglio la propria sosta.

I premi possono anche essere salvati nei preferiti e utilizzati in seguito?
Le campagne possono essere utilizzate durante il periodo di validità. Al momento non è possibile salvare le offerte nei preferiti. Tuttavia, le località possono essere salvate nei preferiti come impostazione predefinita del sistema di navigazione.

Quando si utilizza la ricerca POI avanzata, sul display vengono visualizzate anche pubblicità o notifiche indesiderate?
No. Per visualizzare le campagne, i clienti devono richiamare volutamente la schermata dei dettagli. Non vengono visualizzate pubblicità nell'MMI Audi, se queste non sono richieste. Inoltre, la funzione di ricerca POI avanzata può anche essere bloccata tramite le impostazioni MMI.

I clienti possono utilizzare l'app my Audi anche per cercare località in cui sono disponibili offerte?
La funzione POI Search Extended è disponibile solo nel pacchetto infotainment Audi connect della vettura. La ricerca può essere utilizzata anche senza effettuare il login all'account my Audi.

Ritratto di Thomas Bayerl

Thomas Bayerl è responsabile del nuovo servizio POI Search Extended di Audi.

Audi Q4 e-tron

Innovazioni tecnologiche

Gli interni evoluti di Audi Q4 e-tron sono caratterizzati da innovazioni tecnologiche e funzionalità. L'Audi Virtual cockpit è di serie, così come l'MMI Navigation plus. Il sistema può essere ampliato con i servizi e le funzioni di Audi connect. I servizi Audi connect vi aiutano a pianificare l'itinerario prima, durante e dopo il viaggio, che si tratti delle vostre ferie, di un viaggio d'affari o di una gita nel week-end.