La campagna di richiamo globale relativa al dispositivo di gonfiaggio degli airbag Takata interessa una serie di produttori di automobili, tra cui Audi. Gli airbag Takata coinvolti nel richiamo, in caso di incidente con attivazione dell’airbag, possono quindi rappresentare un pericolo per la sicurezza degli occupanti del veicolo. Al seguente link puoi ottenere maggiori informazioni e verificare, tramite il numero di telaio, se la tua Audi rientra nella campagna di richiamo. Attenzione: ti preghiamo di verificare periodicamente se la tua vettura è coinvolta nella campagna, in quanto l’elenco dei veicoli che presentano questo tipo di malfunzionamento viene aggiornato di frequente, in base alle analisi condotte da Audi in materia.
Se l'airbag si attiva in un incidente, la pressione generata dall'accensione del generatore di gas può risultare tanto elevata da provocarne l’esplosione e il rilascio di frammenti metallici nell’abitacolo, con il rischio di lesioni gravi o, in casi estremi, letali per gli occupanti del veicolo.
Se il tuo veicolo presenta questo problema, rivolgiti tempestivamente al Service Partner Audi più vicino per provvedere alla sostituzione dei componenti potenzialmente coinvolti. L'intervento richiede solo un'ora ed è gratuito.
La tua sicurezza è la cosa più importante per noi. Ti preghiamo quindi di procedere alla sostituzione dei componenti malfunzionanti il prima possibile.