Garanzia contrattuale > Garanzie > Audi Italia
Garanzia Contrattuale Audi

La Vostra tranquillità è il nostro mestiere.

Ogni Audi gode di diverse garanzie che consentono di continuare a viaggiare in piena tranquillità.

2 anni di garanzia legale¹:

2 anni di garanzia legale¹ sul veicolo nuovo senza limiti di percorrenza a decorrere dalla data di consegna, riportata nel Programma Service. Sono coperti integralmente le anomalie sui materiali, la fabbricazione ed il montaggio dell'autovettura, così come sono completamente gratuite la riparazione o sostituzione del particolare anomalo e la relativa manodopera. Tutti gli inconvenienti vanno evidenziati entro 2 mesi dalla loro comparsa e gli interventi realizzati non prolungano la durata della garanzia, che resta di 2 anni dalla consegna. Un eventuale passaggio di proprietà non comporta alcuna modifica alle condizioni di garanzia per il veicolo. Vi ricordiamo che solo la Rete Audi svolge a favore della clientela le prestazioni in garanzia indicate nella presente documentazione.

12 anni di garanzia da Corrosione Passante²:

Contro i danni alla scocca e alla carrozzeria (sia per carrozzerie in acciaio che per carrozzerie in alluminio ASF®), dovuti a difetti di trattamento protettivo della carrozzeria.

3 anni di Garanzia sulla Verniciatura:

Contro qualsiasi anomalia dovuta a irregolare verniciatura da parte del Costruttore.

2 anni di garanzia:

A partire dalla data di emissione della relativa fattura o ricevuta fiscale, sulle riparazioni e sui Ricambi Originali Audi® per interventi eseguiti dietro corrispettivo presso le Aziende Audi Service, (la garanzia copre sia la prestazione che il materiale impiegato). Vi raccomandiamo di conservare sempre con cura la relativa documentazione.

Garanzia Batterie Veicoli Elettrici:

8 anni, o fino a 160.000 km, di Garanzia per batterie ad alto voltaggio dei veicoli elettrici – PHEV (Plug-in-Hybrid Electric Vehicle) o BEV (Battery Electric Vehicle)³. La garanzia copre integralmente qualsiasi difetto e vizio di materiale e di produzione della batteria per otto anni dalla consegna o fino a 160.000 km di percorrenza, a seconda dell’evento che si verifichi prima.

La Garanzia all'Estero:

La Garanzia Audi mantiene la validità presso tutte le Aziende Audi Service, ovunque Vi troviate, dietro presentazione del Programma Service regolarmente compilato.
Avvertenze
1
Condizione necessaria per la validità della Garanzia Audi è che venga eseguita la manutenzione prevista dal Costruttore riportata nel libretto "Uso e manutenzione". Sono esclusi dalla garanzia le parti sottoposte a modifiche non previste dal Costruttore, i danni imputabili ad eccessiva sollecitazione (per esempio la partecipazione a gare motoristiche), trattamento negligente (ad esempio la mancata osservanza delle basilari regole di manutenzione) ed in generale i danni per tardiva segnalazione dei difetti. L'usura naturale e le operazioni di ispezione manutenzione programmate sono naturalmente prestazioni non comprese dalla Garanzia Audi. Tutte le condizioni di garanzia sono comunque contenute per esteso nelle Condizioni Generali di Vendita e Fornitura ad acquirenti Audi.
2
La Garanzia Corrosione Passante non comprende i danni provocati da cause esterne (ad esempio: incidenti, proiezioni di ghiaia o sassi), da cattiva manutenzione, da riparazioni non eseguite secondo le indicazioni del Costruttore o comunque da cause estranee al processo produttivo. La garanzia decade anche nell'eventualità in cui per il ripristino della carrozzeria, non vengano seguite le indicazioni del Costruttore e comunque se l'anomalia non sia stata denunciata entro 2 mesi dalla sua comparsa.
3
La garanzia non copre la diminuzione di capacità netta della batteria ad alto voltaggio dovuta all’utilizzo (naturale usura). Esclusivamente in caso di Autovettura con alimentazione elettrica (definita anche BEV ossia con propulsore elettrico) è garantita la batteria ad alto voltaggio anche contro la perdita eccessiva del contenuto netto di energia per 8 (otto) anni o 160.000 Km, a seconda dell’evento che si verifichi prima, a decorrere dalla data di consegna dell’Autovettura all’Acquirente. Tale garanzia trova applicazione qualora, da una misurazione del contenuto di energia della batteria eseguita entro il suddetto periodo di tempo e chilometraggio da una delle aziende appartenenti all’organizzazione di assistenza Audi, emerga che il contenuto di energia della batteria al netto sia inferiore al 70% del contenuto di energia della batteria al momento della consegna all’Acquirente dell’Autovettura (ossia rispetto al valore iniziale del contenuto di energia). In caso di perdita eccessiva secondo il parametro sopra indicato, verrà ripristinato il contenuto di energia della batteria almeno del 70% del valore iniziale. L’Acquirente non potrà esercitare la garanzia sulla batteria ad alto voltaggio qualora il difetto o l’eccessiva perdita di contenuto di energia al netto della batteria siano causati da:
- Rimozione della batteria ad alto voltaggio dal Veicolo in modo non idoneo e/o utilizzo della batteria improprio e difforme e/o non collegato al Veicolo
- Mancata ottemperanza alle prescrizioni tecniche relative al funzionamento, all’utilizzo e alla manutenzione del Veicolo in particolare in merito alla ricarica della batteria ad alto voltaggio e allo stato di carica della batteria ad alto voltaggio come riportate nel “Libretto Uso e Manutenzione” consegnato all’Acquirente con il Veicolo
- Contatto della batteria ad alto voltaggio con fiamme
- Pulizia della batteria ad alto voltaggio con pulitore ad alta pressione o pulitore a getto di vapore oppure con acqua o liquidi aggressivi applicati direttamente sulla batteria ad alto voltaggio
- Naturale usura, trattamento negligente, eccessiva sollecitazione (per esempio, sport motoristici e competizioni automobilistiche), cause esterne e/o incidenti