A8 TFSI e quattro > Gamma Audi A8 > Audi Italia
Audi A8 60 TFSI e quattro in side view

A8 TFSI e quattro

L’eleganza incontra l’efficienza.
Audi A8 TFSI e quattro.

Audi A8 TFSI e quattro è la combinazione perfetta tra l’eleganza di una berlina e l’innovazione di un modello ibrido plug-in. La potenza del motore a combustione si unisce all’efficienza dell’elettrico a zero emissioni, perfetto per spostamenti brevi. L’ampia gamma di tecnologie per l’infotainment e l’intrattenimento permettono di rimanere sempre connessi al proprio mondo digitale, anche a bordo.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Il pacchetto per esterni cromati, di serie, comprende la griglia del radiatore e le prese d'aria laterali, rifinite in elegante look nero titanio.

  • La motorizzazione ibrida plug-in di Audi A8 60 TFSI e quattro genera una potenza di 330 kW (449 CV).

  • Audi A8 60 TFSI e quattro: la berlina di classe con un sistema di guida di ultima generazione.

  • Il bagagliaio di Audi A8 60 TFSI e quattro ha una capacità di 390 litri. La superficie piatta consente di appoggiare i bagagli, facilitando il carico e lo scarico.

  • Gli interni ampi, realizzati con materiali di pregio, accolgono il conducente e i passeggeri nell’atmosfera distintiva di Audi A8 60 TFSI e quattro.

  • Su richiesta, chi viaggia sui sedili posteriori può godere di un’ampia offerta di servizi di intrattenimento.

  • Il display a colori del sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response, di serie, restituisce feedback aptici e sonori al tocco.

  • L’impianto Bang & Olufsen Sound System con suono 3D regala l’emozione di un concerto dal vivo.

  • Il posteriore dichiara in modo inconfondibile che Audi A8 60 TFSI e quattro è dotata di tecnologia ibrida plug-in.

Le performance della motorizzazione plug-in hybrid.

Potenza massima di sistema

449

CV

(330 kW)

Accelerazione

4,9

secondi

Da 0 a 100 km/h

Coppia massima

700

Nm

Massimo

I vantaggi di A8 TFSI e

Sostenibilità

Emissioni azzerate in modalità puramente elettrica, più attenzione verso l’ambiente e consumi ridotti

Accessibilità

Esenzione parziale o totale del bollo auto

Mobilità

Accesso senza limitazioni alle ZTL, esenzione dai blocchi del traffico, possibilità di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu¹

Guidate il meglio di due motori.

Su Audi A8 TFSI e quattro il concetto di “ibrido plug-in” trova la sua massima espressione nella combinazione del motore a combustione con l’unità elettrica. La modalità elettrica a zero emissioni è perfetta per i brevi spostamenti quotidiani, grazie all’autonomia garantita di almeno 40 chilometri nelle aree urbane. Insieme al motore V6 TFSI da 3 litri, Audi A8 60 TFSI e quattro raggiunge una potenza di 330 kW (449 CV) e una velocità di 100 km/h in 4,9 secondi. In modalità full electric, la vettura raggiunge i 135 km/h, mentre in combinazione con il motore a combustione la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il sistema di guida e le sospensioni pneumatiche di serie assicurano un’esperienza di guida silenziosa e rilassante.

Audi A8 TFSI e quattro in marcia, vista posteriore di 3/4

Guida efficiente, ricarica semplice.

L’avanguardia tecnologica di Audi A8 TFSI e quattro offre una guida efficiente a basso consumo. Grazie alla strategia operativa predittiva, l’auto analizza proattivamente i dati di percorso e controlla la trasmissione per ottenere la massima funzionalità e una lunga autonomia. Per le opzioni di ricarica, Audi propone soluzioni pratiche per il vostro veicolo come, ad esempio, il servizio di carica Audi e-tron che dà accesso a più di 120.000 punti pubblici di ricarica in tutta Europa.

Audi A8 TFSI e quattro in sosta, vista posteriore

Lounge esclusiva: gli interni.

Gli interni di Audi A8 TFSI e quattro sono progettati per offrire il massimo del comfort. Ad esempio, il climatizzatore di serie rinfresca o riscalda gli interni prima di partire. È possibile programmarlo e attivarne l’accensione da remoto tramite l’app myAudi². Con il controllo del climatizzatore automatico comfort a quattro zone, disponibile su richiesta, è possibile impostare separatamente le temperature e la distribuzione dell’aria per i passeggeri sui sedili posteriori. Inoltre, è incluso un filtro anallergico contro polveri e odori, personalizzabile. Accomodatevi sui sedili Comfort, dotati di regolazione pneumatica del supporto lombare e schienale, a richiesta con funzione di riscaldamento e ventilazione.

Audi A8 TFSI e quattro: sedili anteriori visti lateralmente

Esperienza digitale.

Le funzioni di assistenza a bordo di Audi A8 TFSI e quattro forniscono informazioni per rendere ogni viaggio più coinvolgente. Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response è l’unità di controllo principale per il conducente e dà accesso a un’ampia gamma di servizi Audi connect³, mentre l’Audi virtual cockpit, di serie, fornisce i dati più importanti sullo stato dell’auto. I passeggeri sui sedili posteriori possono regolare il climatizzatore, la seduta e il livello di comfort dell’abitacolo tramite il Rear seat remote control. Con i due tablet removibili Audi del Rear seat entertainment, disponibile su richiesta, è possibile accedere allo streaming, alle informazioni del veicolo e alle funzioni di navigazione.

Audi A8 TFSI e quattro: comfort dei sedili posteriori
Scopra di più sul concetto operativo e sull'infotainment.

Un design che ridefinisce i trend.

L’eleganza sportiva e sofisticata è l’essenza del look di A8 TFSI e quattro. La sua unicità tra le vetture plug-in hybrid è esaltata da dettagli di stile come la spettacolare firma luminosa sul paraurti frontale, i cerchi in alluminio da 19” a cinque razze e con design a turbina. Le finiture cromate degli esterni, di serie, conferiscono un ulteriore tocco di esclusività.


Audi A8 TFSI e quattro in marcia, vista posteriore
1
Condizioni soggette alle normative locali e regionali vigenti
2
Disponibilità a seconda del Paese specifico. Compatibile con Apple iOS 10.0 e Android 6. Registrati su www.audi.com/myaudi. È richiesta una connessione WLAN tra smartphone e Audi MMI per lo streaming media online.
3
Per maggiori informazioni su Audi connect, contattare il proprio concessionario Audi di fiducia o visitare www.audi.it/connect.
4
Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.
5
Attenzione: i sistemi di assistenza alla guida supportano il conducente entro i limiti del sistema. La responsabilità e l’attenzione richiesta per una guida corretta restano onere del conducente.