Audi A6 allroad quattro abbina la versatilità e il comfort delle vetture Avant alle caratteristiche tipiche delle allroad, come la trazione integrale permanente quattro, un’esperienza di guida emozionante e le linee imponenti di un fuoristrada. Il tutto, sommato a una vasta gamma di tecnologie digitali.
Lanciata per la prima volta nel 1999, Audi A6 allroad quattro celebra il suo ventesimo anniversario nel 2019 come modello di quarta generazione.
Audi A6 allroad quattro include la trazione integrale permanente quattro di serie.
Diversi elementi definiscono il carattere da fuoristrada di Audi A6 allroad quattro, come i passaruota in colore di contrasto.
I montanti verticali nella griglia Singleframe sono un altro tipico segno distintivo di A6 allroad quattro.
Audi A6 allroad quattro ha una capacità di traino fino a 2,5 tonnellate.
Audi A6 allroad quattro è perfetta per qualsiasi percorso, grazie alle sospensioni pneumatiche adattive specifiche allroad.
I battitacco delle porte anteriori, con inserti in alluminio e la scritta allroad sono inclusi nel pacchetto interni opzionale “allroad”.
Il look alluminio dona ad A6 allroad quattro un aspetto estremamente elegante.
Gli interni di Audi A6 allroad quattro catturano già al primo sguardo.
È possibile personalizzare a proprio gusto gli interni di Audi A6 allroad quattro, ad esempio con rivestimenti ed inserti decorativi personalizzati.
Il display superiore del sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response, consente inoltre di visualizzare l’inclinazione di Audi A6 allroad quattro.
Esperienza di guida intensa
Audi A6 allroad quattro spicca sia in termini di dinamica di guida che di comfort. La trazione integrale quattro di serie garantisce potenza, alti livelli di sicurezza e una guida agile. La tecnologia quattro, integrata su Audi A6 allroad, monitora costantemente le condizioni di guida e distribuisce la coppia motrice in base alla situazione degli assali anteriore e posteriore. Le sospensioni pneumatiche adattive di serie, si regolano automaticamente. L’altezza da terra può arrivare essere fino a 45 millimetri, maggiore rispetto ad Audi A6 Avant. Con Audi drive select,previsto di serie, è possibile personalizzare le caratteristiche di Audi A6 allroad quattro: sono disponibili sette modalità, incluse quelle “allroad” e “offroad” per la guida fuoristrada.
Sono disponibili tre livelli di potenza del motore TDI 3.0 TDI (Consumo combinato di carburante*: 7,4-8,1 l/100 km Emissioni combinate di CO₂*: 152-172 g/km): 170 kW (231 CV), 210 kW (286 CV) e 257 kW (349 CV). L’ultima variante di Audi A6 allroad quattro scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.
Esperienza digitale
L’optional Audi virtual cockpit plus offre una visualizzazione immediata e controllo delle informazioni più importanti. È un infoscreen completamente digitale e ad alta risoluzione: mostra velocità e contagiri sul suo schermo HD da 12,3". È possibile personalizzare la modalità di visualizzazione tra Classica, Dinamica e Sportiva. Con il sistema di navigazione MMI plus opzionale è possibile usufruire di ulteriori servizi di Audi connect, oltre a quelli già previsti di serie¹. I comandi possono avvenire tramite i due schermi a colori nella console centrale o il comandi vocali.
Impressionante ed efficiente – l’illuminazione
Il design dell’illuminazione progressiva contraddistingue il look di Audi A6 allroad quattro. Equipaggiata di serie con proiettori LED, prevede come optional i proiettori a LED HD Matrix con fari e abbaglianti dinamici, che offrono maggiore sicurezza grazie all’alta funzionalità e a un’impeccabile capacità di riconoscimento.