Soluzioni di ricarica per le auto elettriche | Audi Italia

Insieme per far vivere ogni viaggio con la giusta carica.

Goditi a pieno il tragitto verso ogni destinazione. Grazie alla collaborazione di Premium Partner d’eccezione, come Enel X, IONITY ed ewiva, Audi offre soluzioni di ricarica pensate per garantirti la massima energia in ogni momento del tuo viaggio. Prima di partire, infatti, potrai ricaricare il veicolo direttamente da casa tua, potendo scegliere tra l’ampia gamma di opzioni offerte da Audi ed Enel X. Mentre nel corso del viaggio, la rete di ricarica Audi charging, realizzata insieme a IONITY ed ewiva, propone oltre 42.000 punti di ricarica in tutta Italia, per farti affrontare ogni viaggio con serenità.

Audi ed Enel X. 
Home charging made easy.

Uniti dal 2019 dalla stessa visione sulla mobilità, Audi ed Enel X hanno deciso di rafforzare il loro legame rendendo la ricarica domestica delle vetture elettriche ancora più semplice ed accessibile. Grazie all’ampia gamma di soluzioni proposte, oggi hai infatti la possibilità di eliminare qualsiasi dubbio sulla compatibilità dell’impianto elettrico con la tua abitazione, valutandone la capacità di ricarica. In più, oltre alla predisposizione e al servizio di installazione direttamente a casa tua, avrai la possibilità di scegliere la soluzione perfetta per te.

Enel X Waybox PRO

Assicurando gli stessi servizi del pacchetto Ready for e-tron PRO, ma a un prezzo ridotto del 35%, Enel X Way WayPro garantisce non solo il sopralluogo di un tecnico presso la tua abitazione e l’installazione della wallbox con cavo integrato da 7,4 kW fino a 22 kW, ma anche funzionalità smart gestibili da remoto con il tuo smartphone, così da regolare l’energia scongiurando il possibile sovraccarico della rete.

Wallbox Enel X Way

Waybox PRO 7 kW - CXY

La Wallbox è un’infrastruttura per la ricarica in corrente alternata di veicoli elettrici o Plug in Hybrid. È dotata di una presa Tipo2 che consente la ricarica del veicolo ad una potenza massima di 7,4 kW in monofase.



Specifiche:

  • 7,4 kW (Monofase)
-  Prezzo di listino: € 1.750
  • Installazione e linea di alimentazione max 15m

Waybox PRO 11/22 kW - CXZ

La Wallbox è un’infrastruttura per la ricarica in corrente alternata di veicoli elettrici o Plug in Hybrid. È dotata di una presa Tipo2 che consente la ricarica del veicolo ad una potenza massima di 11 kW o 22 kW (in base al prodotto scelto) in trifase.



Specifiche:

  • 11 o 22 kW (Trifase)
- Prezzo di listino: € 2.060
  • Installazione e linea di alimentazione max 15m

Home check

Grazie ad Audi e Enel X, rendere la casa il luogo ideale dove ricaricare la propria vettura non è mai stato così facile. Ad un costo ridotto del 50%, puoi richiedere presso lo Showroom più vicino a te il servizio Home Check: un check professionale del tuo impianto elettrico effettuato da un tecnico partner che ne valuterà le capacità di ricarica. L’addetto ti mostrerà le differenti opzioni di ricarica disponibili, suggerendoti la migliore soluzione in termini di tempi e costi. Inoltre, pianificherà insieme a te l’integrazione del sistema con un eventuale impianto fotovoltaico, se presente, fornendoti soluzioni personalizzate.

Ready for e-tron

Risparmiando il 15%, oggi il Pacchetto Ready for e-tron ti permette di installare una presa industriale fino a 22 kW e di montare il sistema di ricarica Audi e-tron Charging System Compact o Connect direttamente a casa tua. La potenza e la tipologia del sistema di ricarica dipenderanno dalle caratteristiche dell’impianto e dalle tue necessità.

La ricarica su strada.

Con Audi, il viaggio si vive con la giusta energia. Con 42.000 colonnine in tutta Italia, pari al 92% della rete nazionale, e oltre 600.000 nella maggior parte dei paesi europei, Audi charging è uno dei network di ricarica più capillare in Europa ed è in continua crescita, così da assicurare a tutti i clienti Audi la soluzione di ricarica perfetta, ovunque essi siano.

Premium partner: IONITY e Ewiva

Con l’evoluzione della rete Audi charging, la Casa dei quattro anelli ha iniziato una collaborazione con due Premium Partner: IONITY, rete di ricarica ultra rapida presente in 24 paesi europei inclusa l’Italia, ed ewiva, network frutto della joint venture tra Volkswagen Group ed Enel X Way che entro il 2025 conterà sulla più ampia rete HPC in Italia, con oltre 3.000 stazioni in 700 località.A questi, si affianca il network Audi high power charcing con l’obiettivo, entro il 2025, di coprire tutta la rete Audi – Service partner inclusi – offrendo aree di sosta dedicate con potenze di ricarica pari o superiori a 150 kW. La rete Audi charging offre inoltre ai Clienti la possibilità di usufruire del servizio Plug & Charge: un nuovo modo, ancora più comodo e veloce, di ricaricare la vettura elettrica senza aver bisogno di alcuna autorizzazione da parte di carte di ricariche e di app. Se la funzione Plug & Charge è attiva, basta collegare semplicemente il cavo al veicolo e la sessione di ricarica si avvia automaticamente, così da ripartire il prima possibile.

e-tron trip planner

Oggi, viaggiare senza pensieri è ancora più semplice. Disponibile per tutte le vetture elettriche Audi, e-tron trip planner è la soluzione perfetta per godersi ogni viaggio in tranquillità: dopo aver inserito la meta, calcola il percorso includendo tutte le soste di ricarica necessarie durante il tragitto e stima con precisione tempi e percentuali di ricarica delle varie tappe, segnalando inoltre quali colonnine sono libere e quali occupate.

Il sistema di navigazione e pianificazione degli itinerari e-tron trip planner consente di verificare istantaneamente sia mediante l’app myAudi sia attraverso il sistema multimediale MMI quante ricariche siano necessarie per raggiungere una determinata destinazione, aggiornando costantemente la situazione sulla base dello stato delle colonnine, del traffico, della topografia del percorso, dello stile di guida e delle condizioni ambientali, privilegiando le stazioni HPC (High Power Charging).