Tutto quello che è utile sapere sui tempi di ricarica dei modelli full-electric Audi.

I tempi di ricarica dipendono da vari fattori, tra cui la temperatura ambientale, lo stato della batteria, lo stato e la capacità dell'unità di ricarica e l’apporto di corrente. Il tempo di ricarica effettivo varia a seconda del livello di carica della batteria e delle condizioni ambientali. I tempi di ricarica sono anche influenzati dalla curva di carica: ad esempio, una volta che la carica supera l'80%, la ricarica rallenta per proteggere la longevità della batteria.

Perché il tempo di ricarica varia tra estate e inverno?
● Il tempo di ricarica varia a seconda della temperatura esterna, a causa dei processi chimici che avvengono all’interno della batteria.
È meglio usufruire della ricarica rapida per ricaricare la batteria?
● La ricarica rapida, che presenta una capacità superiore ai 23 kW, ha un impatto più impegnativo sulla batteria.

● Per proteggere la longevità della batteria, è consigliabile usare la carica AC con maggiore frequenza e caricare la batteria fino all’80% per l’uso quotidiano e al 100% per i viaggi più lunghi.
Audi introdurrà sul mercato stazioni di ricarica super fast (High Power Charging)?
● Audi e il Gruppo Volkswagen hanno collaborato con altri costruttori per dare vita a Ionity, una joint venture volta a creare una rete paneuropea di ricarica ad alta potenza (HPC), in grado di provvedere all’installazione di più di 400 stazioni di ricarica super fast in tutta Europa.

● Situate vicino alle principali autostrade, le stazioni hanno una capacità di ricarica fino a 350 kW , offrendo un significativo miglioramento dei tempi di ricarica. Ogni stazione consente a più clienti di ricaricare i propri veicoli contemporaneamente.

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Torna alle nostre FAQ per ulteriori opzioni.
Torna alle FAQ