R8 Spyder V10 > Audi Italia - All'avanguardia della tecnica

Audi R8 Spyder V10

R8 Spyder V10

Nuova Audi R8 Spyder V10 Dinamismo open air.

540 CV, da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, velocità massima 318 km/h: la nuova Audi R8 Spyder con motore V10 aspirato coniuga performance impressionanti con il fascino della guida open air. Con una risposta all’acceleratore istantaneae un sound inimitabile, questa vettura assicura emozioni allo stato puro.

Gli highlights di Audi R8 Spyder V10

Gallery – Nuova Audi R8 Spyder V10

Scopri di più

Gli highlights di Nuova Audi R8 Spyder V10

Alluminio e carbonio: il nuovo Audi Space Frame.

La due posti scoperta pesa solo 1.612 chilogrammi: il suo robusto scheletro è costituito dall’ Audi Space Frame (ASF) di nuova concezione , con struttura multimateriale in alluminio e carbonio. L’intelaiatura è ora maggiormente rinforzata soprattutto a livello di longarine sottoporta, montante anteriore e cornice del parabrezza. Questi innovativi metodi di costruzione hanno consentito di ridurre del 10% il peso dei singoli componenti. Il risultato: la carrozzeria pesa appena 208 kg, a fronte di una rigidità torsionale cresciuta del 50% rispetto al modello precedente.

La capote e gli allestimenti interni.

La capote in tessuto leggero pesa appena 44 kg e confluisce in due pinne posteriori che mettono in tensione il tessuto e si armonizzano perfettamente con il design atletico di questa sportiva ad alte prestazioni. Un sistema ad azionamento elettroidraulico apre e chiude la capote in 20 secondi, fino ad una velocità di 50 km/h. Le lavorazioni della nuova Audi R8 Spyder, che nasce nella manifattura di Neckarsulm grazie ad un lavoro quasi interamente artigianale, soddisfano i più elevati standard qualitativi. Oltre alla ricca dotazione di serie, è anche possibile personalizzarla in ogni dettaglio; inoltre gli elementi di design della carrozzeria, come lo spoiler anteriore, il diffusore e i nuovi sideblade, sono disponibili anche in carbonio.

Infotainment e Audi connect.

I sistemi di azionamento e comando sono completamente orientati al conducente. L’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici presenta tutte le informazioni con una raffinata grafica 3D ad alta risoluzione. Oltre all’intuitivo sistema di navigazione plus con MMI touch, è disponibile anche l’Audi phone box: questo connette i telefoni cellulari all’antenna di bordo e ricarica il telefono per induzione. Audi connect collega Audi R8 Spyder ad Internet tramite lo standard LTE, rendendo disponibile una molteplicità di servizi come la navigazione tramite Google earth, le informazioni sul traffico in tempo reale o l’hotsport WiFi.

Il motore V10 e la trazione quattro®.

Il motore di Audi R8 Spyder V10 è pura adrenalina. Con 540 CV di potenza per 540 Nm di coppia a 6.500 giri al minuto, garantisce prestazioni su strada semplicemente eccezionali: da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità di punta di 318 km/h. Le performance sono enfatizzate da stabilità e dinamismo allo stato dell’arte, grazie al velocissimo cambio S tronic a 7 rapporti che convoglia la potenza al sistema di trazione quattro® di nuova concezione con differenziale autobloccante meccanico al posteriore e frizione a lamelle ad azionamento elettroidraulico all’anteriore. La regolazione intelligente della coppia è integrata nel sistema Audi drive select che offre 4 modalità di funzionamento per un comportamento di guida da marcatamente dinamico a comfort. Inoltre, scegliendo il volante in pelle Performance R8, si aggiungono altri 3 programmi di marcia denominati dry, wet e snow per un handling della vettura ancora più stabile e preciso, in grado di adattarsi perfettamente alle diverse condizioni del fondo stradale.

  • 563x317_AR8_161012.jpg

    Note sulla disponibilità

    Al momento non è ancora possibile configurare la Nuova Audi R8 Spyder V10: le informazioni sugli allestimenti e sulle versioni esclusive dedicate a questo modello saranno disponibili al più presto.