Plug-in hybrid: la tecnologia che combina motore elettrico e a combustione.

I modelli plug-in hybrid uniscono i vantaggi della mobilità elettrica a quelli dei motori tradizionali. In Audi li chiamiamo TFSI e.

La linea ibrida TFSI e.

Il termine e-tron descrive tutti i veicoli Audi esclusivamente elettrici. I modelli plug-in hybrid vengono definiti "TFSI e", dove l’aggiunta della vocale indica la duplice modalità di azionamento del veicolo. La trazione elettrica avviene grazie a una batteria compatta, perfetta per tratte brevi, mentre il motore a combustione garantisce percorrenze più lunghe.

Consumi ciclo combinato*: benzina 2.4–2.0 l/100km | energia 19.1–17.5 kWh/100km (WLTP) Emissioni CO₂ ciclo combinato*: benzina 54–46 g/km | energia 0 g/km

Andatura silenziosa per la città.

Chiunque percorra quotidianamente le strade urbane preferisce utilizzare i servizi del motore elettrico. In questo modo si usufruisce di tutti i vantaggi di un'auto elettrica. Il funzionamento elettrico del veicolo è silenzioso all'interno e dall'esterno è possibile sentire solo il rumore del vento e delle ruote che girano a velocità più elevate. Inoltre, in questa modalità operativa non emette CO₂ localmente.

Perfetta per lunghi viaggi.

Quando la carica non è sufficiente ad affrontare l’intero percorso, nella fase iniziale interviene a supporto anche il motore a combustione, il quale successivamente subentra in modo esclusivo. Con la modalità ibrida l’autonomia garantita aumenta in modo significativo, in quanto le due unità si collegano, assicurando maggiori prestazioni del sistema e riducendo i consumi. Come al solito, è possibile sostare per fare il pieno di carburante e riprendere subito il viaggio. Se, invece, la pausa è più lunga, si può scegliere di ricaricare le batterie in un'apposita stazione di ricarica.