• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

La filosofia Audi e-tron > Audi e la sostenibilità > Audi Italia

La filosofia Audi e-tron

  • 1400x438_AQ7_E-TRON_151002_1.jpg
1400x438_AQ7_E-TRON_151002_1.jpg

La filosofia Audi e-tron.

Senza compromessi.
tron3-256x144.jpg
Facile da caricare, ad elevata efficienza e significativamente vicina al nostro obiettivo di essere neutrali in termini di CO2. La tecnologia Audi e-tron offre la massima flessibilità nel segmento delle vetture premium.
Cos’è Audi e-tron?
tron2-256x144.jpg
Audi e-tron utilizza le tecnologie più all’avanguardia e le fonde con l’usabilità di tutti i giorni, per creare l'esperienza di guida elettrica del futuro.

Audi e-tron utilizza un motore elettrico e un motore a combustione convenzionale: i propulsori possono funzionare in modo indipendente oppure affiancati.
I modelli e-tron, quindi, possono avanzare in modalità puramente elettrica (l’ideale per i viaggi più brevi e la guida in città), esclusivamente con il motore a combustione, oppure in modalità ibrida. Quest’ultima offre al conducente le prestazioni e l’affidabilità di un motore convenzionale, unite alla convenienza di un propulsore elettrico.
La gamma Audi e-tron.
tron5-256x144.jpg
Sono due i modelli disponibili con la tecnologia Audi e-tron: la nuova A3 Sportback e-tron e il SUV Audi Q7 e-tron quattro. Entrambi sono caratterizzati da dettagli di stile immediatamente riconoscibili, come ad esempio la specifica griglia anteriore, le luci di marcia diurne a LED e-tron, il paraurti posteriore e il diffusore con terminali di scarico nascosti.
Audi Q7 e-tron quattro.
tron11-256x144.jpg
Audi Q7 e-tron quattro è tanto sportiva quanto confortevole, ma è la sua efficienza a sorprendere. Questa ibrida plug-in unisce la straordinaria potenza del motore a combustione 3.0 TDI V6 da 258 CV alla versatilità di un motore elettrico da 94 kW. Le performance sono assicurate dalla rinomata tecnologia di trazione integrale quattro.

Il nostro primo SUV e-tron è anche la prima vettura ibrida plug-in al mondo dotata di pompa di calore integrata: il sistema di gestione termica riutilizza il calore emesso dalle componenti elettriche per riscaldare l’interno dell’abitacolo, assicurando una temperatura confortevole ai suoi occupanti.
Prestazioni.
tron12-256x144.jpg
Grazie alla combinazione tra il motore 3.0 TDI e il propulsore elettrico, affiancati dal cambio tiptronic a otto marce, Audi Q7 e-tron accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,0 secondi. In modalità esclusivamente elettrica, Audi Q7 e-tron quattro ha un’autonomia di circa 56 km. Scegliendo la modalità ibrida, la vettura può percorrere fino a 1.400 km con un pieno di carburante.
Efficienza.
tron7-256x144.jpg
Audi Q7 e-tron quattro si dimostra estremamente efficiente in particolare nella modalità ibrida: la vettura consuma 1,9 litri di carburante(l/100 km) nel ciclo combinato, mentre le emissioni di CO2 nel ciclo combinato sono di 50 g/km. In modalità puramente elettrica, potrete guidare Audi Q7 e-tron quattro a emissioni zero. Scopri di più su Audi Q7 e-tron quattro
A3 Sportback e-tron.
tron1-256x144.jpg
Presentata per la prima volta nel 2014, la A3 Sportback e-tron è stata il primo veicolo ibrido plug-in di Audi. Riprogettata nel 2016, la nuova A3 Sportback e-tron è l’icona di una mobilità senza compromessi, grazie alla combinazione tra un motore elettrico da 75 kW e un propulsore a benzina 1.4 TFSI.
Prestazioni.
tron7-256x144.jpg
In modalità puramente elettrica, la A3 e-tron può percorrere fino a 46 km. La combinazione tra motore elettrico e motore a benzina offre un’autonomia di circa 860 km: anche in caso di lunghi spostamenti, potrete affrontare il viaggio senza la necessità di fermarvi a ricaricare. Agendo in sintonia con il cambio S tronic, il TFSI 1.4 e il propulsore elettrico consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi.
Efficienza.
tron10-256x144.jpg
Audi A3 Sportback e-tron si dimostra incredibilmente efficiente, con un consumo massimo di carburante di 1,7 l/100 km ed emissioni massime di CO2 di 38 g/km. Scegliendo la guida in modalità elettrica, potrete viaggiare ad emissioni zero.