• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Ricarica domestica > e-tron solutions > e-tron > Audi Italia
e-tron

e-tron solutions

La ricarica domestica.

Carica la tua auto elettrica o l’ibrido plug-in comodamente da casa, grazie all’ampia gamma di sistemi di ricarica proposti da Audi. Un concetto globale di ricarica studiato per essere sempre più potente ed intelligente.

Modulare e flessibile: il sistema di ricarica compact di e-tron

Ricaricare l'auto dalla presa di corrente di casa o dalla presa industriale? Il sistema di ricarica modulare e-tron compact permette la massima flessibilità, sia che vi troviate nella vostra abitazione abituale o nella casa delle vacanze. Il sistema ha una potenza di carica fino a 11 kW ed è costituito da un'unità di controllo che include un cavo di collegamento del veicolo, e da due diversi cavi di alimentazione (uno per le prese domestiche da 230 Volt e uno per le prese trifase da 400 Volt)¹.
Tramite il pannello di controllo, l'utente può passare manualmente dal 100% al 50% della potenza di carica, operazione molto utile qualora in casa vi siano altri apparecchi elettrici già in uso. Lo stato del sistema e del processo di carica vengono mostrati in forma compatta dai LED nell'unità di controllo.
Dopo un Home Check a richiesta, prenotabile dal proprio concessionario Audi locale, un tecnico partner di Audi effettua un controllo specifico dell’impianto casalingo per valutarne la capacità di ricaricare un'auto elettrica e eventuali interventi aggiuntivi.

e-tron

Comodo e collegato in rete: il sistema di ricarica e-tron Audi charging system connect²

Ricaricare l’auto quando l'elettricità è più economica conviene sempre: la regolazione automatica della capacità di ricarica sulla base dell’utilizzo contemporaneo di altri elettrodomestici in casa, così come la rendicontazione dell'energia caricata, sono alcuni dei vantaggi del sistema opzionale di Audi charging system connect². Il sistema collega il veicolo con un Home Energy Management System (HEMS) compatibile³, rendendo l'auto elettrica parte integrante di una casa intelligente. L’Audi charging system connect² supporta una capacità di carica fino a 22 kW¹ e comprende un'unità di controllo, un cavo di collegamento del veicolo con lunghezza personalizzabile e due cavi di collegamento alla rete (uno con presa domestica e uno con presa industriale). L'unità di controllo è dotata di un display touch da 5 pollici. Nella dotazione è sempre inclusa una clip per il supporto a muro.

e-tron

L’Home Check e l’installazione

Con l'Home Check, che potete richiedere al vostro concessionario Audi, un tecnico partner di enel-x effettua un check professionale dell’impianto elettrico della vostra abitazione per valutarne la capacità di ricaricare un'auto elettrica. L’elettricista darà consigli su eventuali opzioni di ricarica disponibili e vi suggerirà la migliore soluzione possibile, in termini di tempi e costi. L'elettricista potrà anche pianificare l'integrazione del sistema con un eventuale impianto fotovoltaico, se presente, fornendo soluzioni personalizzate qualora servano modifiche all’impianto originario.

e-tron

La partnership con enel-x⁴

Per il mercato italiano, Audi ha sviluppato una partnership con enel-x , principale player nel mondo della e-mobility, per semplificare il passaggio alla tecnologia e-tron.

Il pacchetto Ready for e-tron include i seguenti servizi:

  • il supporto per l’eventuale richiesta di aumento potenza;
  • l’installazione del sistema di ricarica scelto entro 15 metri dal contatore principale;
  • l’accesso al network di ricarica pubblica enel-x con 3.300 kWh di bonus in 24 mesi, tramite card e app dedicata.
1
La capacità di ricarica dipende dal tipo di connettore utilizzato, dalla tensione specifica del singolo Paese, dal numero di fasi disponibili nella rete di alimentazione e dall'impianto domestico del cliente, potendo risultare inferiore in alcuni casi. L'opzione per l'aumento della potenza di ricarica AC sarà disponibile in un secondo momento. Il vostro concessionario Audi vi informerà sull'esatta data di implementazione.
2
Disponibile indicativamente nel corso del 2020.
3
Equipaggiamenti di terze parti, a pagamento.
4
Maggiori informazioni saranno disponibili in occasione della prevendita.