Ricarica su strada > e-tron solutions > e-tron > Audi Italia
e-tron

e-tron solutions

La ricarica su strada.

Desiderate avere la libertà di guidare la vostra auto elettrica su distanze molto lunghe? O preferireste avere la flessibilità di poterla caricare durante il viaggio, magari mentre vi concedete una pausa dalla guida, o forse vi serve soltanto un'alternativa per le volte in cui non avete la possibilità di ricaricare l’auto in casa. Qualunque sia il vostro caso, un’infrastruttura di ricarica pubblica è essenziale.

Oltre 100.000 punti di ricarica pubblici: l’e-tron Charging Service¹

e-tron Charging Service¹ ti offre l'accesso a uno dei più grandi network di ricarica pubblici presenti in Europa. Fin dai primi mesi del 2019, avrete la possibilità di ricaricare l’auto elettrica in oltre 100.000 punti di ricarica pubblici, sparsi in 16 paesi europei. Un numero destinato a crescere. Grazie all'e-roaming è possibile la ricarica transfrontaliera con un unico contratto in ciascuno dei 16 paesi, mentre la copertura di rete è in costante espansione. Le tariffe, uguali e trasparenti per ogni paese, rendono il passaggio alla mobilità elettrica ancora più semplice. Tutte le sessioni di ricarica pubblica e la fatturazione di addebito dei costi possono essere visualizzati comodamente tramite il portale e l’app myAudi⁵.

e-tron
  • Il cavo di ricarica Mode-3

    Audi fornisce un cavo di ricarica pubblico, indispensabile per le stazioni di ricarica AC (corrente alternata) sprovviste di collegamento. Questo cavo, di serie, supporta la potenza di carica in AC dell'auto con 11 kW². Se per la vostra Audi e-tron³ è stata selezionata l'opzione per una potenza di carica AC maggiore, fino a 22 kW², vi verrà fornito il cavo più adatto⁴.

  • 563x317-L1005432_v02.jpg
    100.000 stazioni di ricarica

    Grazie a e-tron Charging Service¹, i clienti che scelgono Audi e-tron hanno accesso ad un network di oltre 100.000 punti di ricarica. Inoltre, già oggi possono beneficiare di una rete completa ed in rapida crescita di stazioni di ricarica veloce lungo le autostrade e le strade statali, in 16 diversi paesi europei.

  • 1920x1080_A_E-TRON_181023_detail.jpg
    Carica a livello internazionale

    Un contratto, una card, un punto di accesso, in ognuno dei 16 paesi europei: con un singolo contratto, chi sceglie Audi e-tron può usufruire della totale praticità di ricarica oltre i confini nazionali, ricaricando l’auto all'estero senza alcun costo aggiuntivo.

  • 1920x1080-ionity_image_5-1.jpg
    L’app myAudi²

    Oltre a pianificare il percorso e attivare i punti di ricarica disponibili, l’app myAudi² fornisce informazioni su tutti i punti di ricarica della rete e consente di avviare il processo di ricarica. Con l’app è poi possibile controllare il livello di carica di Audi e-tron in qualunque momento.

  • 1920x1080-L1005410_v03.jpg
    La carta di ricarica

    I possessori di Audi e-tron possono attivare i punti di ricarica attraverso la carta di ricarica e-tron Charging Service¹ o l'app myAudi. L'identificazione e la fatturazione vengono eseguite automaticamente in background, senza doversi preoccupare di nient’altro.

e-tron

Ricarica rapida su percorsi lunghi: la rete IONITY

Per garantire le alte prestazioni sulle lunghe distanze di Audi e-tron, Audi si è impegnata a costruire una potente rete di stazioni di ricarica lungo i principali assi di trasporto europei. IONITY è una società che crea e gestisce una rete di autostrade e autostrade in 25 paesi europei. La sua rete di ricarica ad alta potenza (HPC), con capacità di carica fino a 350 KW, consente la mobilità elettrica su lunghe distanze.
Le soste per la ricarica vengono programmate automaticamente utilizzando il pianificatore di percorsi di e-tron. Sono sufficienti 30 minuti per caricare la batteria ad alta tensione di Audi e-tron e garantire la copertura di una lunga distanza: per riuscirci Audi e-tron utilizza una potenza di carica fino a 150 kW.

Ecco i servizi offerti dalla rete IONITY High Power Charging:

  • Circa 400 stazioni IONITY disponibili entro il 2020 in 25 paesi europei, con una media di 6 punti di ricarica per paese.
  • Accesso facilitato 24 ore al giorno, sette giorni su sette
  • Fatturazione conveniente tramite e-tron Charging Service
Scopri di più
1
Accesso e rete: il servizio di ricarica di e-tron Charging Service sarà reso disponibile nei primi mesi del 2019. Il numero di punti di ricarica accessibili è in continuo sviluppo. Il servizio di ricarica e-tron Charging Service può essere utilizzato solo dai clienti Audi e-tron (è richiesto un numero di identificazione del veicolo). Al momento del lancio, il servizio di ricarica di e-tron sarà disponibile in 16 paesi europei, con un'offerta in cantiere anche per altri paesi. I prezzi del servizio di ricarica di e-tron sono specifici per paese. Il numero di punti di ricarica offerti è specifico per ogni paese e dipende dal livello di espansione dell'infrastruttura disponibile. La copertura geografica non dipende da Audi AG ma dal singolo paese. Audi AG non garantisce il funzionamento e la disponibilità dell'infrastruttura di ricarica. Le informazioni sulla posizione relative al numero di punti di ricarica vengono aggiornate regolarmente. La carta fedeltà e-tron Charging Service può essere utilizzata 24 ore dopo la sua attivazione online. Entro le prime 24 ore, la carta può essere utilizzata con restrizioni locali. L'autenticazione tramite l'app myAudi (codice QR sul punto di ricarica) richiede una radio attiva e una connessione Internet. Questo metodo di autenticazione non è disponibile in tutti i punti di ricarica.
2
La capacità di carica dipende dal tipo di connettore utilizzato, dalla tensione specifica del paese, dal numero di fasi disponibili nella rete di alimentazione e dall'impianto domestico del cliente, può quindi essere inferiore in alcuni specifici casi.
3
L'opzione per aumentare la potenza di ricarica AC sarà disponibile in un secondo momento. Il vostro concessionario Audi vi informerà sull'esatta data di implementazione.
4
Eventuale supplemento extra per paese.
5
Richiede la registrazione e stipula di un contratto come principale utente con myAudi, nonché la nomina a main user nell’MMI del veicolo. La verifica e la registrazione come main user permette di usare le funzioni di controllo del veicolo (come ad esempio blocco e sblocco dell’auto tramite app): nominare un main user nell’MMI del veicolo, ovvero collegare il vostro account myAudi e la vostra Audi, è necessario per impostare nell’app l’orario di partenza e trasmetterla all’auto.