e-tron GT concept > e-tron > Audi Italia
  • stage_exterior_front.jpg
Audi e-tron GT concept

Audi e-tron GT concept.

La prima Gran Turismo 100% elettrica di Audi.

La passione accelera il progresso

Audi e-tron GT concept

Audi e-tron GT concept¹ traccia una linea netta verso il futuro. Il design progressivo di Audi si combina alle proporzioni classiche di una quattro porte Gran Turismo, con la sua linea coupé e l’interasse allungato. A garantire l’esperienza di guida di una sportiva la tecnologia del futuro: completamente elettrica, compresa la trazione integrale Audi quattro.

La nostra visione della mobilità elettrica

Audi e-tron GT concept

Audi e-tron GT concept¹ è un’anteprima sul futuro del design targato quattro anelli: un posteriore definito e la linea coupé del tetto ispirata ai modelli Sportback si combinano all’abitacolo marcatamente affusolato.

Audi e-tron GT concept

Innovativo e senza tempo - l’evoluzione del design

Sul frontale, la caratteristica griglia Singleframe si sviluppa in una forma marcatamente orizzontale e presenta un’inedita trama 3D. Il logo e-tron illuminato, presente anche sul posteriore, chiarisce al primo sguardo che questa Audi è 100% elettrica. Inoltre, gli specchietti esterni sottili sottolineano la linea allungata ed elegante di questa concept car GT.

Sguardo preciso sul domani

La nuova firma luminosa dei fari Matrix LED con laser afferma la presenza dinamica di Audi e-tron GT concept¹ anche da ferma. Chi sale a bordo è accolto da una caratteristica coreografia illuminotecnica, in perfetto stile Audi.

Fari Matrix LED di Audi e-tron GT concept
Audi e-tron GT concept

Una nuova luce -
in ogni angolo

Il posteriore è incorniciato da una striscia di luce continua caratterizzata da elementi che richiamano il design dei fari anteriori ed evidenziata dal logo e-tron illuminato.

Massimo stile, minimi consumi

L’aerodinamica migliorata di Audi e-tron GT concept¹ ne abbatte i consumi aumentandone l’autonomia. Le lunghe sessioni nella galleria del vento diventano così uno step fondamentale dell’avanguardia di questa vettura. Il design del cofano, ad esempio, è pensato per ridurre le turbolenze indesiderate. Anche i cerchi da 22 pollici sono stati appositamente studiati per permettere una ventilazione ottimale dell’impianto frenante e per ridurre la resistenza dell’aria, mentre nel posteriore un grande diffusore ottimizza il flusso d’aria in uscita. Il telaio gioca un ruolo fondamentale nel ridurre il peso della vettura, grazie alla combinazione di materiali come alluminio, acciaio e a un tetto in carbonio.

La guida – quattro naturalmente

Audi e-tron GT concept¹ offre l’eccellenza della trazione quattro completamente elettrica: due motori sincroni regolati in modo permanente, uno su ogni asse, forniscono la coppia a tutte e quattro le ruote.

La ripartizione della forza motrice tra gli assi e tra le ruote è controllata elettronicamente, consentendo di avere sempre una trazione ottimale. Il design piatto della batteria, che occupa l'intera area del sottoscocca tra l'asse anteriore e quello posteriore, fornisce un baricentro estremamente basso che si traduce in un’eccellente dinamica di guida, maneggevolezza e agilità unite a un’elevata stabilità direzionale.
La passione accelera il progresso

La passione accelera il progresso

La mobilità 100% elettrica non è un obiettivo, ma una destinazione. E noi l’abbiamo già raggiunta.

Audi e-tron GT concept: un nuovo modo di muoverti oggi, per scoprire le prestazioni del futuro.

Prenota ora
1
Il veicolo mostrato e descritto è una concept car, non disponibile come modello di serie. Vettura non ancora commercializzata nel mercato italiano. Valori ufficiali di consumo ed emissioni in fase di omologazione.