• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

R8 Coupé V10 quattro > Gamma Audi R8 > Audi Italia
Audi R8 V10 coupé quattro, vista laterale

Audi R8 Coupé V10 quattro

L’essenza del fascino.
Audi R8 Coupé V10 quattro.

Sportività, prestazioni e classe, senza scendere a compromessi: nessun’altra auto incarna i geni di Audi più chiaramente di R8. Come una miscela unica, è la combinazione perfetta che porta in pista l’esclusività. Audi R8 Coupé V10 quattro è pura Audi, al massimo livello.

Scarica tutto
00:00 | 00:00
  • Vista posteriore Audi R8 V10 coupé quattro

  • Vista frontale Audi R8 V10 coupé quattro

  • Vista anteriore Audi R8 V10 coupé quattro

  • Audi R8 V10 coupé quattro personalizzata

  • Audi R8 V10 coupé quattro, vista laterale

  • Audi R8 LMS

  • Interni Audi exclusive in pelle nappa Audi R8 V10 coupé quattro

  • Interni Audi R8 V10 coupé quattro

  • Vista anteriore interna Audi R8 V10 coupé quattro

I numeri di R8 Coupé V10 quattro

Potenza

419

kW

Velocità massima

324

km/h

Accelerazione

3,4

secondi

da 0 a 100 km/h

Il telaio: precisione da ogni prospettiva

Oltre a riprodurre le performance, la sfida da affrontare è sempre nel riportare in strada, con precisione e determinazione, gli stessi risultati di una corsa su pista. Una prima importante risposta arriva dal telaio: gli assali trasversali in alluminio a due bracci muovono ciascuna delle ruote di Audi R8. Di serie Audi R8 Coupé V10 quattro monta il sistema di guida dinamica Audi drive select a quattro modalità. Grazie al sistema Audi magnetic ride, di serie, il lavoro degli ammortizzatori viene adattato costantemente al tipo di strada affrontato e allo stile di guida adottato, modificandosi in pochi millisecondi su ogni singolo pneumatico.

L’assistente alla sterzata è ancora migliore, si trasmette in modo più diretto al volante e assicura un feedback eccezionalmente preciso dalla strada. Lo sterzo dinamico opzionale regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, in modo da garantire un handling estremamente agile. I dischi in acciaio di serie, perforati e ventilati, contengono la frenata. Il loro design accattivante sottolinea l’impegno di Audi nel trasmettere il concetto di leggerezza della costruzione in ogni dettaglio. Le pinze freno sono disponibili in colore nero e, su richiesta, in rosso.

Vista anteriore Audi R8 V10 coupé quattro
Maggiori informazioni sulle corse

La linea ideale del design

Progettata per essere all’avanguardia: lo spazio per i passeggeri protesi verso il frontale, i passaruota fortemente pronunciati ed un diffusore distintivo, vestono la nuova Audi R8 degli elementi di design tipici delle Audi che hanno fatto la storia delle auto da corsa.

Profonde linee orizzontali donano al frontale il giusto grado di larghezza e accentuano l’aspetto ribassato e ancora più sportivo di Audi R8. Il posteriore è la dichiarazione conclusiva della sportività, grazie alla griglia di ventilazione che ne domina l’intera larghezza e ai nuovi terminali di scarico ovali. A richiesta, è possibile sostituire i cerchi standard da 19 pollici con pneumatici da 20 pollici dalla lavorazione ridisegnata, disponibili in un design sportivo a 5 razze e con la possibilità di scegliere tra tre diverse finiture.

Vista posteriore Audi R8 V10 coupé quattro
Maggiori informazioni sul telaio

Audi virtual cockpit: tutto ciò che serve, sempre ben in vista

L’idea di utilizzare gli interni per permettere al guidatore di concentrarsi il più possibile su ciò che avviene in pista si estende al mondo digitale grazie alla combinazione, di serie, di MMI navigation plus e Audi virtual cockpit. L’ampio display da 12,3 pollici è incentrato sul tachimetro; attorno ad esso si dispongono altri elementi come la coppia, le forze G, i tempi di giro, le temperature di olio nel motore e nella trasmissione, la pressione e la temperatura degli pneumatici. Il sistema operativo MMI funziona con riconoscimento intelligente della voce e può sostanzialmente essere controllato senza togliere le mani dal volante.

Audi virtual cockpit

Personalizzazione: la vostra firma esclusiva

Mostrate il vostro carattere anche nel look della vostra Audi R8: Audi exclusive dà l’opportunità di scegliere la finitura esterna su misura delle vostre esigenze. Cinque possibili colori tra cui scegliere, oltre a finiture personalizzate, sono disponibili per i sideblade. Aggiungete un logo o una scritta a vostra scelta: per la prima volta potete dare una firma esclusiva alla vostra Audi R8.

Sideblade Audi exclusive Audi R8 V10 coupé quattro
Segui il GT Sprint

Audi R8 Coupé V10 quattro scende in pista nelle gare della stagione 2019

Le performance e la classe di Audi R8 Coupé V10 quattro derivano dalla tecnologia dei modelli protagonisti Blancpain GT World Challenge Europe e del Campionato Italiano GT Sprint 2019.
Entra in un mondo di potenza e adrenalina con i modelli R8.

Segui il GT Sprint