• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

  • 563x317_AQ5_D_161009.jpg
    Head-up display

    Su richiesta è possibile aggiungere un head-up display con visualizzazione a colori che proietta sul parabrezza, direttamente nel campo visivo del conducente, le informazioni più rilevanti come la velocità, i dati relativi alla navigazione e ai sistemi di assistenza.

  • 563x317_AQ5_D_161008.jpg
    MMI touch

    Grazie al terminale di comando MMI touch, disponibile a richiesta, è possibile controllare diverse funzioni del sistema di navigazione MMI navigation plus. Il touchpad è in grado di riconoscere gli input di scrittura manuale e altri gesti mutuati dal mondo degli smartphone, come, per esempio, la funzione di zoom.

  • 563x317_AQ5_D_161013.jpg
    Bang & Olufsen 3D Sound System

    Su richiesta, è possibile installare il Bang & Olufsen 3D Sound System, che grazie ai suoi 19 altoparlanti produce un esclusivo suono tridimensionale in grado di trasformare l’abitacolo dell’Audi Q5 in una sala per concerti.

Audi Navigation: l’“assistente personale al percorso”
Il sistema di navigazione MMI navigation plus della nuova Audi Q5 dispone dell’“assistente personale al percorso” con funzione di autoapprendimento. Se tale funzione viene attivata, il sistema di navigazione apprende i percorsi e le destinazioni abituali e collega tali informazioni al luogo e all’orario di arrivo/partenza.

Finché rimane attivo, il sistema apprende le abitudini del conducente e utilizza queste informazioni per proporre in futuro dei percorsi più vantaggiosi, anche se la guida a destinazione non è attivata. Per effettuare il calcolo, il sistema di navigazione prende in considerazione le tre destinazioni più comuni e stima, oltre all’orario di arrivo, anche la situazione del traffico del momento. Così, in determinate circostanze, è possibile che il sistema di navigazione proponga al conducente di attivare la guida a destinazione per suggerire un itinerario alternativo.

Il conducente può decidere se attivare o meno questa funzione e cancellare le destinazioni memorizzate. Se la funzione è disattivata, il sistema di navigazione non memorizza le destinazioni e non tiene in considerazione né le mete cancellate né le strade percorse.
1920x1080_AQ5_D_161011.jpg
Viaggiare costantemente informati: i servizi Audi connect
Grazie all’integrazione di Google Earth (TM) con i servizi opzionali Audi connect, è possibile visualizzare le foto della destinazione quando ancora ci si trova lungo il tragitto. Con i servizi Audi connect è possibile rimanere sempre connessi a internet, in ogni momento e in qualsiasi luogo. Ciò significa poter eseguire diverse operazioni durante la marcia a bordo della vettura, come ad esempio scaricare le e-mail, consultare le previsioni meteo o le informazioni sul traffico online. Inoltre, grazie ai servizi Emergency call & Service call Audi connect di serie, è possibile fissare un appuntamento con la propria Concessionaria Audi o attivare il sistema di riscaldamento dell’auto attraverso lo smartphone prima di salire a bordo (servizio disponibile a richiesta) e - in caso di guasto alla vettura - inviare una richiesta di assistenza semplicemente premendo un pulsante, potendo così ripartire nel minor tempo possibile.