• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

  • 00:00 | 00:00
  • Audi side assist
00:00 | 00:00
Audi side assist: avverte in caso di situazione critica per un cambio di corsia tramite segnalazione a LED nel rispettivo specchietto retrovisivo esterno. 2 sensori radar rilevano il veicolo in avvicinamento lateralmente da dietro e misurano la distanza e la differenza di velocità.Il dispositivo di assistenza per cambio di corsia funziona a partire da una velocità di circa 15 km/h fino a circa 250 km/h.
Assistente al traffico trasversale (solo se presente un sistema di ausilio al parcheggio plus): l’assistente al traffico trasversale posteriore aiuta il conducente quando esce in retromarcia da un parcheggio trasversale.
Il sistema informa il conducente sui veicoli in avvicinamento riconosciuti visualizzandoli sul display MMI® ed è in grado di avvisarlo con un segnale acustico ed eventualmente una frenata in caso di situazioni critiche.