Nuova A8 L > Gamma Audi A8 > Audi Italia
Audi A8 L Side view

Nuova A8 L

Rear interior Audi A8 L

Classe allo stato puro.

La Casa dei quattro anelli dà ancora una volta dimostrazione dell’avanguardia Audi a trecentosessanta gradi, portando la sua ammiraglia a livelli di eccellenza. Design futuristico e materiali di lusso, comfort e sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, performance da vera sportiva. In poche parole, Nuova A8 L.

Top view Audi A8 L

I numeri di Nuova Audi A8 L

Eleganza innata: gli interni.

Lo spazioso abitacolo di Nuova Audi A8 L è un concentrato di tecnologia, grazie al sistema di navigazione MMI arricchito da numerosi servizi Audi Connect, a sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che assicurano un comfort di guida di livello superiore e alle luci a LED che cambiano colore, delineando le forme e le superfici eleganti degli interni dell’ammiraglia della Casa dei quattro anelli. A completare l’esperienza di benessere a bordo di Nuova Audi A8 L, sono presenti due display da 10,1” con risoluzione Full HD posizionati sugli schienali dei sedili anteriori, il Bang & Olufsen Advanced Sound System con suono 3D, e un’unità di comando con display touch OLED montato saldamente sul bracciolo centrale del sedile posteriore, che consente ai passeggeri la gestione di funzioni di comfort e infotainment.

Il progresso dell’illuminazione.

La sicurezza alla guida approda a livelli mai raggiunti e trova una delle sue dichiarazioni più straordinarie nella tecnologia dell’illuminazione. I fari a LED Digital Matrix con tecnologia DMD, disponibili su richiesta, sono in grado di gestire in modo adattivo il fascio luminoso, grazie all’interazione con un sofisticato sistema di telecamere. Le luci posteriori OLED, di serie, dispongono di una funzione di indicazione di prossimità: se un altro veicolo o un utente della strada si avvicina da dietro a meno di due metri dalla vettura, tutti i segmenti OLED vengono attivati. Le funzioni aggiuntive includono gli indicatori di direzione dinamici e le funzioni Coming Home/Leaving home.

Potenza e dinamismo.

Nuova Audi A8 L sfrutta la straordinaria potenza di un motore 3.0 TDI, che libera 286 CV (210 kW), una coppia di 600 Nm e che consente un’accelerazione da zero a 100 km/h in 5,9 secondi. Il propulsore è abbinato a un cambio tiptronic a otto rapporti, che innesta le marce in modo rapido e fluido, per una dinamica di guida estremamente agile. Nuova Audi A8 L è dotata di serie della trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante mentre, su richiesta, è possibile aggiungere al 50 TDI quattro il differenziale sportivo.