Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.
Grazie alla luminosità e all'efficienza energetica, la tecnologia LED è stata senza dubbio il punto di partenza in diverse soluzioni di progettazione. Ma siamo andati oltre, e lo abbiamo fatto in misura notevole: i proiettori a LED Audi Matrix HD con luce laser Audi raggiungono un’intensità luminosa dieci volte maggiore. Rispetto alla tecnologia convenzionale, la distanza di visibilità è raddoppiata grazie a questi proiettori laser. Ma non è solo una questione di migliore visione: un sistema di telecamere nel pannello frontale rileva le sorgenti luminose nella corsia opposta e consente di disattivare automaticamente questa area, permettendo ai veicoli in arrivo di non venire abbagliati. L'area oscurata può essere controllata con estrema precisione grazie ad un maggior numero di segmenti illuminati. Di conseguenza quest’area sarà più piccola, migliorando anche la visuale del conducente. Naturalmente tutto questo funziona in modo automatico, fornendo così un ulteriore presupposto per una guida rilassata, confortevole e sicura durante la notte. I proiettori a LED Audi Matrix HD sono optional per Audi A8, e riconoscibili da una X di colore blu posizionata all’interno dei fari.
Le luci posteriori Audi Matrix OLED con design 3D dona un concetto di illuminazione speciale e distintivo alla nuova Audi A8. La tecnologia OLED consente una rappresentazione omogenea di forme geometriche, regolabili in infiniti modi. La nuova Audi A8 è inconfondibile anche al buio, grazie al suo apparato a LED combinato con le luci posteriori con tecnologia OLED che evidenzia il veicolo anche in fase di apertura e chiusura.
Ad essere impressionante non è solo il design delle luci, ma anche il guadagno in termini di sicurezza derivante dalla maggiore visibilità.