• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Regolatore di velocità con limitatore di velocità impostabile (lim)

Mantiene costante qualsiasi velocità a partire da circa 20 fino a 250 km/h, tramite frenate e accelerazioni automatiche; comando tramite una leva separata al piantone dello sterzo e indicazione della velocità impostata nel sistema di informazioni per il conducente.
Il limitatore di velocità regolabile può essere impostato in intervalli da 1 a 10 km/h a velocità comprese tra 30 e 250 km/h.
Con il tasto LIM è possibile passare dal regolatore di velocità al limitatore di velocità impostabile e viceversa. Con il limitatore di velocità attivato si viaggia normalmente premendo l’acceleratore, ma la velocità viene limitata al valore impostato.
Il limite di velocità può essere disattivato o superato temporaneamente mediante kick-down. Il limite di velocità viene regolato e impostato in modo analogo alle funzioni del regolatore di velocità e dell’Adaptive cruise control.
In combinazione con il sistema di navigazione il regolatore di velocità usa le informazioni del percorso per controllare la spinta specifica del motore e le "fasi di veleggiamento", per uno stile di guida efficiente.