• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera

Il sistema supporta il conducente mostrando i segnali stradali rilevati (entro i limiti del sistema) come per esempio limiti di velocità, nel display del sistema di informazioni del conducente.
Il sistema comprende la rilevazione e la visualizzazione dei divieti di sorpasso e dei limiti di velocità, compresi limiti temporanei (ad es. in autostrada). Inoltre riconosce anche l'inizio e la fine delle autostrade, delle strade principali, delle aree costruite e delle zone a traffico limitato, visualizzando il relativo limite di velocità.
Il dispositivo effettua poi una valutazione in funzione della situazione in caso di strade bagnate, guida con rimorchio (con ganci traino montati dalla fabbrica) e limitazioni della velocità in determinate ore del giorno.
Se un segnale stradale si trova al di fuori del campo visivo della telecamera, viene indicato ricorrendo ai dati di navigazione memorizzati del sistema di navigazione.
La visualizzazione del riconoscimento della segnaletica ha luogo automaticamente sul display dell’Audi virtual cockpit e può essere configurata tramite il volante multifunzionale. Il sistema ha un carattere puramente informativo. Nel sistema MMI® è inoltre possibile selezionare un avvertimento basato sui segnali stradali in caso di superamento del limite di velocità riconosciuto.
Attenzione
I sistemi funzionano solo nei limiti di sistema e sono in grado solo di assistere il conducente. L'autista rimane responsabile del veicolo sulla strada e deve prestare l'adeguata attenzione.
Incluso in Pacchetti Innovative e Pacchetto assistenza Tour.