• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Se attivato, cerca per mezzo di sensori a ultrasuoni il posteggio idoneo lungo la carreggiata e parcheggi perpendicolari e facilita l’entrata e l’uscita dai posteggi tramite manovre di sterzo appropriate.
Calcola la traiettoria ideale per un parcheggio perpendicolare e per un parcheggio e uscita lungo la direzione di marcia ed esegue la manovra automaticamente.
Il conducente deve unicamente accelerare, frenare, innestare la marcia e controllare la fase di parcheggio; il sistema limita automaticamente la velocità massima durante la monovra di parcheggio.
La visualizzazione perimetrale avvisa, a seconda dell’angolo di sterzata, se sono presenti ostacoli laterali. Il sistema di assistenza comprende le manovre a più riprese; attivazione mediante tasto nella consolle centrale.
Attenzione
I sistemi funzionano solo nei limiti di sistema e sono in grado solo di assistere il conducente.
L'autista rimane responsabile del veicolo sulla strada e deve prestare l'adeguata attenzione.

Non con il Pacchetto di assistenza per il parcheggio.

I vantaggi
  • Consente di trovare parcheggio grazie alla presenza di sensori ad ultrasuoni
  • Avvisa sulla presenza di ostacoli laterali
  • Calcolo della traiettoria ideale per parcheggi longitudinali e perpendicolari, con completamento quasi automatico della manovra
  • Aumenta le possibilità di trovare parcheggio