• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante (solo per motori 45 TDI e 50 TDI)
Trazione integrale permanente con distribuzione assimetrica/dinamica della coppia tramite un differenziale centrale autobloccante e gestione selettiva della coppia sulle singole ruote.
La funzione di bloccaggio meccanica è progettata per un'eccellente dinamica di guida e distribuisce la coppia di trazione tra l’asse anteriore e posteriore senza ritardi. Il risultato è un'eccellente trazione e stabilità. Il controllo selettivo della coppia sulle ruote integrato nell'ESC frena singolarmente le ruote interne alla curva quando si guida in modo sportivo e quindi aumenta la coppia trasferita alle ruote esterne. Ciò comporta una dinamica migliore in curva e un handling più preciso e neutro.
Trazione quattro con tecnologia ultra (solo per motori 45 TFSI, 40 TDI e 55 TFSI)
Trazione integrale continuamente disponibile con regolazione attiva della ripartizione della coppia, tecnologia ultra e gestione selettiva della coppia sulle singole ruote.
L’intelligente strategia quattro® controlla in modo permanente le condizioni di guida e a seconda delle situazioni ripartisce la coppia tra l’assale anteriore e l’assale posteriore. Il sistema comprende una frizione allroad a regolazione elettronica, una frizione ad accoppiamento meccanico integrata nel differenziale dell’assale posteriore e un sistema di bloccaggio elettronico del differenziale (EDS) per tutte le ruote motrici. La tecnologia ultra, aprendo entrambe le frizioni, permette di ridurre le coppie a vuoto nella catena cinematica allroad.
Se la situazione di guida non richiede una trazione integrale permanente, tutta la catena cinematica dell’assale posteriore può essere disaccoppiata. Il rendimento e l’efficienza complessiva della trazione aumentano di conseguenza. In caso di marcia sportiva in curva, la gestione selettiva della coppia sulle singole ruote, integrata nell’ESC, frena dolcemente le ruote interne alla curva, aumentando così la coppia motrice sulle ruote esterne alla curva e migliorando la trazione e il dinamismo su strada, nonché la precisione direzionale