• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Combina i vantaggi dello sterzo dinamico con quello delle ruote posteriori sterzanti.
Lo sterzo dinamico integra un riduttore che cambia rapporto di trasmissione in funzione della velocità.
A basse velocità, lo sforzo di sterzata per il conducente viene ridotto come pure il raggio di sterzata del veicolo tramite una sterzata delle ruote posteriori in senso opposto a quello delle ruote anteriori. In questo caso il diametro di volta e il raggio della traiettoria della vettura vengono ridotti.
Ad alte velocità, la risposta della vettura viene migliorata con una sterzata delle ruote posteriori nello stesso senso, aumentando nel contempo la dinamica di marcia e la stabilità della stessa.
I movimenti dello sterzo del guidatore sono implementati rapidamente e con precisione; riduzione del diametro di sterzata di circa 1 m.
Attenzione
Incluso in Audi Innovative Complete.
In combinazione obbligatoria con Audi adaptive air suspension o Assetto con regolazione degli ammortizzatori.
Disponibile solo per motorizzazioni con trazione quattro o quattro con tecnologia ultra.