• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Include:
Parking system plus
Sistema di ausilio al parcheggio e manovre acustico e visivo, anteriore, laterale e posteriore.
Visualizzazione selezionabile nel display superiore che mostra la distanza dagli oggetti rilevati in base all'angolo di sterzata corrente e la direzione.
Un segmento bianco indica un ostacolo rilevato al di fuori del percorso di guida; segmenti rossi rappresentano ostacoli nel percorso di guida.
Visualizzazione inoltre delle linee guida laterali calcolate in anticipo sulla base dello stato attuale dell'angolo di sterzata, per facilitare il parcheggio o l'uscita dai posti auto.
Il sistema utilizza 12 sensori ultrasuoni integrati nel paraurti.
La funzione viene attivata con la retromarcia inserita, tramite il pulsante sulla consolle centrale oppure in automatico quando il veicolo si avvicina ad un ostacolo rilevato a velocità inferiore a 10 km / h.
Telecamera a 360°
Quattro telecamere grandangolari (360°) coprono l'intera area che circonda il veicolo e offrono numerose viste selezionabili sul touchscreen, per rendere ancora più facile la manovra:
  • vista virtuale esterna del veicolo e dell'ambiente esterno che può essere ruotata e ingrandita tramite il touchscreen
  • vista dall'alto; le immagini delle quattro telecamere sono unite insieme per fornire una vista virtuale dall'alto. La sezione dell'immagine può essere spostata e ridimensionata senza problemi, consentendo così un movimento e un posizionamento più preciso del veicolo
  • vista anteriore o posteriore delle ruote, che permette una vista migliore del marciapiede durante le manovre
  • vista retromarcia con linee guida per il parcheggio perpendicolare e il collegamento di rimorchi (solo con gancio traino installato in fabbrica)
  • vista anteriore con linee guida per rendere più facile la manovra e fornire una vista sugli ostacoli davanti al veicolo
  • vista anteriore e posteriore panoramica (180°) consente di uscire da parcheggi stretti, uscite da cortili o incroci ciechi

Si attiva con l'inserimento della retromarcia o tramite il pulsante nella consolle centrale oppure attivazione sul display superiore.
Attenzione
Non ordinabile con:
  • Assistente al parcheggio
  • Telecamera posteriore