• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Trazione integrale permanente con ripartizione asimmetrico-dinamica della coppia grazie al differenziale centrale autobloccante e alla gestione selettiva della coppia sulle singole ruote.
Il sistema, integrato nell’ESC controllo elettronico della stabilità, distribuisce le coppie di trazione su tutte le ruote, a seconda della situazione di marcia, mediante azioni frenanti mirate.
In curva controsterza attivamente, migliorando la trazione e il dinamismo su strada e determinando un comportamento direzionale più preciso e neutro (minore tendenza al sottosterzo).
Al tempo stesso accresce l’agilità in sterzata.