Include:

  • Adaptive cruise control
  • assistente al traffico (Traffic jam assist)
  • Audi active lane assist
  • riconoscimento della segnaletica
  • Audi pre sense front
  • Assistente agli ostacoli (collision avoid assist)
  • Assistente alla svolta (turn assist)

ACC Adaptive cruise control garantisce una regolazione automatica della distanza in una fascia di velocità compresa tra 0 e 250 km/h.
Mediante frenate e accelerazioni automatiche, il sistema mantiene costante la distanza preimpostata.
A tal fine si può scegliere tra cinque valori di distanza. È inoltre possibile configurare il comportamento di accelerazione e regolazione tramite Audi drive select.
In vetture dotate di cambio automatico, grazie alla funzione Stop&-Go, la vettura viene frenata fino all’arresto e riavviata in automatico su richiesta del conducente. Comando tramite una leva separata al piantone dello sterzo.
Traffic jam assist: a velocità comprese tra 0 e 65 km/h, l’assistente al traffico aiuta il conducente effettuando in parziale autonomia le sterzate.
Entro i suoi limiti, il sistema è in grado di riconoscere le linee di demarcazione della corsia, le costruzioni laterali, i veicoli sulle corsie vicine e diversi veicoli che precedono.
Sulla base di queste informazioni, il dispositivo elabora il percorso virtuale della vettura, guidandola lungo quest’ultimo.
Grazie alla varietà dei parametri tenuti in considerazione, l’assistente al traffico garantisce viaggi quanto più confortevoli e rilassati possibili in caso di ingorghi.
A velocità superiori ai 65 km/h, l’Audi active lane assist aiuta il conducente a mantenere la corsia di marcia.
Audi pre sense front integra Audi pre sense city (di serie) con un avvertimento in caso di rischio di collisione, nonché una frenata parziale e mirata per velocità fino a 250 km/h.
Può essere disattivato tramite il menu Car dell’MMI®.
L’assistente agli ostacoli (collision avoid assist) aiuta il conducente con una coppia sterzante adatta in caso di manovre per superare un ostacolo in situazioni critiche.
A tal fine viene rilevata una traiettoria adatta per superare l’ostacolo sulla base della distanza, della larghezza e dello spostamento trasversale del veicolo che precede.
L’assistente agli ostacoli viene attivato non appena il sistema riconosce il rischio di una collisione e il conducente inizia la manovra per evitare l'ostacolo.
Entro i limiti del sistema, l’assistente alla svolta (turn assist) riconosce i veicoli che sopraggiungono in senso contrario sulla corsia opposta in caso di svolta a sinistra.
Se, in caso di svolta, il sistema riconosce una situazione critica, i freni intervengono automaticamente.
Il sistema si attiva non appena il conducente inserisce l’indicatore di direzione e la vettura viaggia a una velocità compresa tra 2 e 10 km/h.

Attenzione
Non disponibile con Audi active lane assist.
Contiene Sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera.
Da ordinare con Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti o Proiettori a LED Audi Matrix con fari anteriori look brunito o Pacchetto Dynamic.

bb86d1d6-6991-49f3-b570-001ef6828c83.jpg

Adaptive cruise control

73b36ad8-0ed6-41fa-90b3-148e204a392a.jpg

Sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera