• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Comprende i servizi myService1:

  • Chiamate d'emergenza: in caso di grave incidente, si attiva automaticamente una chiamata di emergenza. I dati relativi all'incidente e alla gravità dello stesso vengono trasmessi al Call Center Audi dedicato alle emergenze, in modo che venga organizzata al più presto un'assistenza mirata. La chiamata di emergenza può essere attivata anche manualmente tramite il pulsante dedicato (ad esempio, per chiamare aiuto per gli altri utenti della strada)
  • Chiamate online in caso di guasto: attivazione della chiamata online in caso di guasto con il tasto Service Call nel modulo tetto; i dati relativi al guasto e alla gravità dello stesso vengono trasmessi al Call Center Audi dedicato alle emergenze, in modo che venga organizzata al più presto un'assistenza mirata. -
  • Appuntamento Service Audi online: previa registrazione a myAudi per attivare il servizio, il Service Partner Audi scelto è informato sull'avvicinarsi degli appuntamenti di assistenza in modo da poter contattare proattivamente il cliente per fissare un appuntamento.

Comprende i servizi myCarManager: controllo e gestione di una serie di funzioni della vettura tramite l'App Audi MMI connect (scaricabile gratuitamente da Google Play Store e Apple Store)2 sul proprio smartphone.
Per attiivare i servizi è necessaria la registrazione sul portale myAudi. I servizi sono disponibili per 3 anni senza costi aggiuntivi; allo scadere dei 3 anni i servizi possono essere estesi a pagamento.
  • Rapporto sullo stato della vettura: consente di richiamare lo stato di bloccaggio di portiere e finestrini, il livello di riempimento del serbatoio, il livello dell'olio, lo stato delle luci, l'intervallo di manutenzione ed eventuali spie o avvertimenti di anomalie di bordo.
  • Comando a distanza per apertura/chiusura della vettura
  • Posizione parcheggio: mostra la posizione del parcheggio su una mappa
  • Comando a distanza per riscaldamento supplementare: consente di avviare il riscaldamento supplementare, se presente sulla vettura
  • Notifica di innesco dell'allarme antifurto


1 Fornitura del servizio attraverso una SIM card preinstallata nel veicolo. Il costo delle connessioni voce e dati è incluso nel prezzo del servizio. La fornitura del servizio è disponibile solo in presenza di copertura da parte della rete di telefonia cellulare. I servizi sono disponibili per 10 anni dalla consegna della vettura nei seguenti paesi: Belgio, Germania, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Portogallo, Svezia, Svizzera, Spagna, Irlanda, Polonia, Ungheria, Grecia, Bulgaria, Romania, Malta, Gibilterra, Lituania.
2Disponibile a seconda della compatibilità con la versione del sistema operativo installato nel proprio smartphone.