• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Sistema d’informazioni per il conducente con display monocromatico

Con display monocromatico da 5" ad alta risoluzione per la visualizzazione di:

  • Velocità (tachimetro digitale)
  • Ora, contachilometri, temperatura esterna, avvertimento livello carburante con autonomia rimanente
  • Indicazione cambio marce (per cambio manuale o cambio automatico in modalità manuale)
  • Stazione radio o titolo del brano in ascolto
  • Lista stazioni radio o lista brani
  • Menu telefono
  • Informazioni di navigazione (se disponibile)

Il computer di bordo con memoria a breve e lungo termine fornisce informazioni quali i consumi medi e istantanei, l'autonomia rimanente, la velocità media, i tempi e la distanza percorsi.
Il programma di efficienza integrato coadiuva il conducente con schemi di consumo e suggerimenti per una guida più economica; include il sistema di rilevamento attenzione di guida (Break warning): tale sistema analizza mediante sensori il comportamento di guida e segnala al conducente di effettuare una sosta in presenza dei primi segnali indicanti stanchezza e deconcentrazione.
Vengono rilevati, ad esempio, i movimenti dello sterzo e l’azionamento dei pedali e confrontati con i comportamenti standard individuali del conducente.
Il sistema di rilevamento attenzione alla guida avvisa il conducente mediante indicazione nel sistema d’informazioni per il conducente e con un segnale di avvertimento acustico. Il sistema è attivo a partire da una velocità di 65 km/h fino a 200 km/h e può essere disattivato in qualsiasi momento tramite il Menu Car.