• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Il dispositivo di assistenza per al cambio di corsia, disponibile come optional, con Audi pre sense rear, aiuta il guidatore durante i cambi di corsia entro i limiti del sistema (tra i 30 e i 250 km/h).

Dispositivo di assistenza per cambio di corsia: entro limiti prestabiliti, a partire da una velocità di 30 km/h, controlla mediante tecnica radar la zona a sinistra, a destra e dietro la vettura e informa/avverte il conducente tramite un LED nello specchietto retrovisivo esterno se ha individuato una situazione critica e quindi se è possibile il cambio di corsia.
Contiene l'assistente al traffico trasversale (rear cross traffic alert).
L’assistente al traffico trasversale posteriore aiuta il conducente quando esce in retromarcia da un parcheggio trasversale.
Il sistema informa il conducente sui veicoli in avvicinamento riconosciuti visualizzandoli sul display MMI ed è in grado di avvisarlo con un segnale acustico ed eventualmente una frenata in caso di situazioni critiche.

Attenzione

Da ordinare con:
  • Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
  • Sensore luci/pioggia
  • Proiettori a LED

Non ordinabile con Audi active lane assist e Audi assistant system pack.

I vantaggi
  • I display sono integrati nei retrovisori esterni
  • Maggiore sicurezza nel controllo dei punti ciechi
  • Maggiore sicurezza nel controllo dei veicoli in avvicinamento nella corsia adiacente